More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAustralian Open: volano ai quarti Sabalenka, Pavlyuchenkova, Gauff e Badosa
    Pubblicato in:

    Australian Open: volano ai quarti Sabalenka, Pavlyuchenkova, Gauff e Badosa

    Rispettano i pronostici e volano ai quarti le giocatrici più forti della parte alta del tabellone

    [1] Sabalenka b. [14] M. Andreeva 6-1 6-2

    La Tigre di Minsk finalmente torna in se stessa e si prende la rivincita Slam contro la teenager siberiana, che l’aveva messa al tappeto ai quarti di finale dell’ultimo Roland Garros.

    Ritrova fiducia nel suo gioco ed alza il livello in questo torneo, a suon di grandi servizi, vincenti ed angolazioni strettissime.

    Sabalenka si appoggia molto bene sulle palle della Andreeva, che oggi riesce ad azzeccare solo qualche vincente. Innervosita da un ace cancellato dalla chiamata del foot fault, la più giovane rimasta in gioco in tutto il torneo reagisce procurandosi la prima palla break del match nel secondo parziale per provare a pareggiare i conti a 3-3, non riuscendoci. Un abbraccio finale tra le giocatrici apre le porte ad Aryna ai quarti di finale, pronta ora ad affrontare una Pavlyuchenkova apparsa in gran forma.

    [27] A. Pavlyuchenkova b. D. Vekic 7-6(0) 6-0

    Anastasia Pavlyuchenkova quarti AO 2025.
    Anastasia Pavlyuchenkova / foto da profilo Instagram Sky Sport Tennis.

    Match combattutissimo e in completa parità nel primo parziale, che si chiude senza alcun break. Un pubblico esaltato dai difficili ribaltamenti di scambio della croata assiste poi ad un ko della Vekic, che perde a 0 il tie break e conquista soli 15 punti nel secondo parziale. La sua già fragile parte bassa della schiena non ha retto oggi, ma da vera combattente ha rifiutato di ritirarsi, arrivando comunque a stringere la mano alla sua avversaria, nonostante non sia più riuscita a vincere un game.

    La giocatrice russa porta il suo bilancio di vittorie contro la croata Vekic a quattro a zero, rispettando i pronostici. Dopo un inizio di torneo faticoso, continua a non perdere un set man mano che avanza nel torneo. Ora si prepara ad affrontare Sabalenka, contro cui conduce 2-1 nei confronti diretti.

    [3] C. Gauff b. B. Bencic 5-7 6-2 6-1

    Coco Gauff quarti AO 2025
    Coco Gauff / foto da profilo Instagram Sky Sport Tennis.

    Coco Gauff fatica oggi solamente nel primo set, quando si ritrova con la testa sott’acqua grazie al doppio break della svizzera. Va in affanno la statunitense, ma recupera tutte le energie e con grinta lascia solamente 3 game alla sua avversaria nei successivi due parziali.

    Gauff diventa così la più giovane da Monica Seles (1992-1993) a vincere le prime nove partite stagionali per due anni di fila.

    Incontrerà ora Badosa. Le due giocatrici si trovano per la settima volta e prima volta in uno Slam, con uno storico di 3 vittorie pari.

    [11] P. Badosa b. O. Danilovic 6-1 7-6(2)

    Paula Badosa quarti AO 2025
    Paula Badosa / foto da profilo Instagram Sky Sport Tennis.

    Una Badosa inarrestabile domina la serba nel primo set, scatenando una reazione dell’avversaria, che prova a rimettersi in gioco. La serba si porta avanti 5-2, alzando il ritmo con il suo potente dritto mancino. Badosa, ancora in rincorsa in questo torneo, riesce a riportare il set in parità. Il tie-break è combattuto, ma la spagnola concede solo 2 punti, centrando così per la prima volta in carriera i quarti dell’Happy Slam.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari