Il numero 1 al mondo affronterà il processo ad aprile con un nuovo collegio arbitrale. Jacques Radoux e Ken Lalo completeranno la giuria che deciderà il suo futuro sportivo
Jannik Sinner affronterà un importante cambiamento nel suo processo davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di aprile, non riguardante gli allenatori, ma gli arbitri. Il team legale del numero 1 al mondo ha scelto un nuovo arbitro, Lord John Dyson, un ex giudice della Corte Suprema inglese, per il caso di presunta negligenza legato alla positività al Clostebol. Dyson sostituisce Jeff Benz a causa di conflitti di date e per la sua esperienza con Sport Resolutions, che in precedenza aveva scagionato Sinner.
Il presidente del collegio arbitrale sarà Jacques Radoux, un ex tennista lussemburghese con una solida carriera giuridica, selezionato per la sua competenza e comprensione del mondo del tennis. L’arbitro scelto dalla WADA è Ken Lalo, noto per la sua severità nei casi di doping.
Sinner, ottimista sul processo, rischia una squalifica da uno a due anni, che non intaccherebbe i risultati ottenuti fino alla decisione del tribunale. Intanto, il team legale di Sinner ha presentato la sua documentazione in risposta all’appello della WADA.