More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAustralian Open: Fritz brilla, Hurkacz solido, Rune resiste!
    Pubblicato in:

    Australian Open: Fritz brilla, Hurkacz solido, Rune resiste!

    Il primo turno dell’Australian Open 2025 ha offerto emozioni intense e importanti conferme. Taylor Fritz, Hubert Hurkacz e Holger Rune avanzano al secondo turno senza deludere le aspettative.

    T. Fritz b. J. Brooksby 6-2 6-0 6-3

    H. Hurkacz b. T. Griekspoor 7-5 6-4 6-4

    H. Rune b. Z. Zhang 4-6 6-3 6-4 3-6 6-4

    Taylor Fritz domina Brooksby senza problemi

    Il numero 4 del seeding, Taylor Fritz, ha dimostrato di essere in gran forma, concedendo appena cinque game al connazionale Jenson Brooksby e chiudendo il match in meno di due ore con un netto 6-2, 6-0, 6-3.

    Fritz ha messo a segno 7 ace e ha mostrato una grande solidità da fondo campo, totalizzando 34 vincenti contro i 20 dell’avversario. Brooksby, che tornava in campo dopo due anni di assenza per infortunio e squalifica per aver saltato 3 controlli antidoping in 12 mesi, non è riuscito a tenere testa al ritmo imposto dal finalista degli ultimi US Open.

    Sono molto contento di come ho giocato oggi,” ha commentato Fritz a fine partita. “Non è mai facile affrontare il primo turno di uno Slam, ma sono riuscito a gestire bene la tensione.

    Al secondo turno l’americano affronterà Cristian Garín, reduce da una comoda vittoria in tre set su Borna Coric.

    Hurkacz avanza senza perdere set

    Hubert Hurkacz sconfigge in tre set l’olandese Griekspoor (Crediti: Eurosport)

    Il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 18, ha sconfitto in tre set il coriaceo olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-4.

    In un match caratterizzato da scambi lunghi e un buon livello tecnico, Hurkacz ha sfruttato al meglio le sue occasioni nei momenti cruciali. Ora lo attende una sfida interessante contro il serbo Miomir Kecmanovic al secondo turno.

    Rune resiste alla rimonta di Zhang

    Holger Rune batte Zhang in una lotta durata cinque set (Crediti: Tennis Majors Magazine)

    Tra i match più combattuti della giornata, insieme alla partita tra Luca Nardi e il canadese Diallo, quello tra Holger Rune e Zhizhen Zhang ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

    Il giovane danese, testa di serie numero 13, ha avuto bisogno di cinque set e oltre tre ore di gioco per avere la meglio sul cinese con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4, 3-6, 6-4. Rune ha collezionato ben 62 vincenti, ma ha dovuto lottare fino all’ultimo game per portare a casa la vittoria, strappando il servizio decisivo a Zhang nel finale.

    Al termine del match, Rune ha dichiarato: “È stata una partita molto dura, ma sono felice di avercela fatta. Vincere il primo match dell’anno in uno Slam è sempre speciale”.

    Al prossimo turno Rune se la vedrà con l’italiano Matteo Berrettini, che ha superato il britannico Cameron Norrie in quattro set.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari