More
    TennisTalker MagazineNewsGli azzurri impegnati nei tornei ATP e WTA
    Pubblicato in:

    Gli azzurri impegnati nei tornei ATP e WTA

    Nessun Italiano in singolare ad Adelaide, ma in Nuova Zelanda parte bene Lorenzo Sonego. Sconfitte amare in campo femminile

    ATP 250 ADELAIDE: Tommy Paul e Sebastian Korda guidano il tabellone

    Nel torneo ATP 250 di Adelaide non sono presenti tennisti italiani nel singolare. La testa di serie numero 1 è Tommy Paul, seguito dal connazionale Sebastian Korda come seconda testa di serie.

    In doppio gli azzurri Vavassori-Bolelli partono con il piede giusto e sono già ai quarti di finale. Accreditati della testa di serie numero 3, hanno vinto 7/6 6/3 contro gli australiani Romios-Fancutt.

    ATP 250 AUCKLAND: Ben Shelton al Comando, performance altalenanti per gli italiani

    Ben Shelton è la testa di serie numero 1 nel torneo ATP 250 di Auckland. Gli italiani in gara hanno avuto un percorso con alti e bassi. Luciano Darderi è stato sconfitto da Nuno Borges in un match combattuto, terminato 5/7 6/3 7/5. Luca Nardi ha invece avuto la meglio su Flavio Cobolli, costretto al ritiro per un infortunio alla coscia sul punteggio di 2/6 1/1. Questo incidente può mettere in dubbio la partecipazione di Cobolli agli Australian Open? Ci auguriamo che non sia niente di serio e che il tennista azzurra possa ritornare presto in campo.

    Lorenzo Sonego ha ottenuto una vittoria sofferta contro il canadese Gabriel Diallo, noto per il suo potente servizio. In un match maratona, Sonego è riuscito a prevalere con il punteggio di 7/6 2/6 7/6. Il prossimo avversario di Sonego sarà l’americano Alex Michelsen, testa di serie numero 8 del torneo.

    WTA 500 ADELAIDE: nessuna italiana in gara

    Nel WTA 500 di Adelaide, nessuna giocatrice italiana è presente nel tabellone principale. Jasmine Paolini ha deciso di ritirarsi dal torneo e di prendersi una pausa dopo la United Cup, per concentrarsi sugli Australian Open.

    WTA 250 HOBART: esordio amaro per Cocciaretto e Bronzetti

    Elisabetta Cocciaretto è tornata in campo al WTA 250 di Hobart, ma non è riuscita a superare il primo turno. Dopo un primo set equilibrato, perso 7/5 contro Veronika Kudermetova, il secondo set è volato via senza che l’azzurra riuscisse a conquistare un game.

    Lucia Bronzetti, entrata nel torneo come lucky loser, ha affrontato un’altra lucky loser, la messicana Renata Zarazua. Bronzetti ha iniziato bene, portandosi sul 3/1 30/0, ma Zarazua ha ribaltato la situazione con una serie di palle corte vincenti, aggiudicandosi il primo set per 6/4. Bronzetti ha dovuto ricorrere al medical time-out per un problema al piede e non è più riuscita a cambiare le sorti del match, perdendo il secondo set per 6/3.

    Tutti i 4 tornei sono trasmessi da Sky Sport. SuperTennis trasmette in chiaro i due tornei WTA.

    ATP 250 ADELAIDE TABELLONE

    ATP 250 AUCKLAND TABELLONE

    WTA 500 ADELAIDE TABELLONE

    WTA 250 HOBART TABELLONE

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari