More
    TennisTalker MagazineTennis TTI Tennis FoundationSalgono a quattro i titoli italiani conquistati negli ultimi 2 anni dai borsisti di I...

    Salgono a quattro i titoli italiani conquistati negli ultimi 2 anni dai borsisti di I Tennis Foundation

    Matteo Gribaldo è Campione Italiano Under 16: un trionfo che conferma la crescita del talento toscano seguito da I Tennis Foundation

    Come anticipato nell’articolo di ieri (CLICCA QUI) Matteo Gribaldo, borsista toscano del programma Intesa Sanpaolo Protezione Little Tennis Champions, si è laureato Campione Italiano Under 16 sui campi del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, aggiungendo un altro successo al percorso straordinario dei giovani sostenuti da I Tennis Foundation.

    Classe 2008 e originario di Montecatini, Matteo è beneficiario di un programma che offre borse di studio inclusive, formazione con top coach e assistenza nei tornei internazionali ITF Under 18. Nel 2024, ha conquistato ben tre titoli ITF Under 18 in doppio (J60 di Pescara, J100 di Palermo e J30 al Cairo), oltre a raggiungere una finale in singolare al J100 di Palermo e due semifinali (J60 di Domzale e J30 di Cuneo).

    Siamo davvero molto contenti per Matteo, che si è meritato questa grande settimana per l’atteggiamento con cui ha affrontato ogni partita“, ha spiegato Simone Bongiovanni, team manager del programma Intesa Sanpaolo Protezione Little Tennis Champions. “Il lavoro svolto dai circoli dove si è allenato, unito al supporto del nostro team e dei supervisor Emilio Sanchez, Ivan Ljubicic e Gipo Arbino, ha permesso al ragazzo di crescere al meglio. Fondamentale è stato anche il miglioramento a livello mentale grazie alla guida di Stefano Massari e all’impegno costante della sua famiglia, che ha saputo accompagnarlo nel modo giusto.”

    Il resto del team di I Tennis Foundation

    Anche gli altri borsisti di I Tennis Foundation si sono distinti nel torneo:

    • Alessandra Fiorillo ha raggiunto la semifinale, arrendendosi alla testa di serie n. 2, Ylenia Zocco.
    • Mattia Cappellari e Mattia Pagano si sono fermati agli ottavi di finale in singolare.
    • Gribaldo, in coppia con Mattia Bille, ha ottenuto una semifinale nel doppio.

    Sfortunata, invece, Francesca Galli, costretta a rinunciare alla competizione a causa di una distorsione alla caviglia sinistra nei giorni precedenti la partenza. Un infortunio che l’ha estromessa da un torneo in cui sarebbe stata sicuramente tra le protagoniste.

    Un progetto vincente

    Con questo successo di Matteo Gribaldo, salgono così a quattro i titoli italiani conquistati dai borsisti di I Tennis Foundation negli ultimi due anni, dopo le vittorie di Galli-Fiorillo nel doppio Under 15 (2023) e di Martina Cerbo (Under 14 nel 2023 e Under 15 nel 2024).

    Il programma Little Tennis Champions, sostenuto da sponsor, partner e donatori privati, si conferma un progetto vincente e in crescita, capace di offrire un aiuto concreto a famiglie e giovani talenti che altrimenti non avrebbero la possibilità di intraprendere un percorso di alto livello nel tennis.

    Clicca il seguente link se vuoi contribuire anche tu al sogno di questi ragazzi: I TENNIS FOUNDATION

    Tennistalker è media partner di I TENNIS FOUNDATION

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari