More
    TennisTalker MagazineNewsAustralian Open 2025: Sinner guida la spedizione italiana
    Pubblicato in:

    Australian Open 2025: Sinner guida la spedizione italiana

    L’entry list degli Australian Open: nove azzurri e tre azzurre nei tabelloni principali

    Con l’ufficializzazione della entry list degli Australian Open 2025, cresce l’attesa per il primo Slam dell’anno che vedrà l’Italia ancora una volta protagonista. A guidare la spedizione azzurra c’è Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo e campione in carica dopo la vittoria su Daniil Medvedev nella finale dello scorso gennaio.

    Ci sono nove italiani nel main draw maschile e tre italiane in quello femminile, oltre ai giocatori che partiranno dalle qualificazioni.

    Le teste di serie

    Jannik Sinner sarà la prima testa di serie, con Alexander Zverev (n. 2) posizionato nella metà opposta del tabellone. A seguire, Carlos Alcaraz, Taylor Fritz, Daniil Medvedev e Casper Ruud, mentre Novak Djokovic, settima testa di serie, potrebbe essere un avversario per i quarti di finale. Andrey Rublev chiude il gruppo delle prime otto teste di serie.

    Kyrgios torna in campo, Italia protagonista

    Grande curiosità per il ritorno di Nick Kyrgios, in tabellone grazie al ranking protetto (n. 21). L’australiano non gioca da quasi due anni e il suo rientro a Melbourne è molto atteso per motivi non solo tennistici. In caso di vittoria nei primi turni, Kyrgios potrebbe incrociare Sinner già ai sedicesimi di finale.

    Per quanto riguarda gli azzurri, oltre a Sinner spicca Lorenzo Musetti (n. 17), seguito da Flavio Cobolli (32), Matteo Berrettini (34), Matteo Arnaldi (37), Luciano Darderi (44), Lorenzo Sonego (53), Fabio Fognini (91) e Luca Nardi (92).

    In campo femminile, la punta di diamante azzurra è Jasmine Paolini, quarta testa di serie. Completano il quadro Elisabetta Cocciaretto (n. 52) e Lucia Bronzetti (n. 77), fresca protagonista nella Billie Jean King Cup. Sara Errani, invece, dovrà affrontare le qualificazioni per entrare nel main draw, ma sarà anche impegnata nel doppio in coppia con Paolini.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari