More
    TennisTalker MagazineVarieRafael Nadal: dalla terra rossa al green, il nuovo capitolo del campione
    Pubblicato in:

    Rafael Nadal: dalla terra rossa al green, il nuovo capitolo del campione

    - Advertisement -

    Il fenomeno spagnolo non abbandona lo sport: il golf è la sua prossima sfida

    Dopo aver detto addio al tennis con una carriera che entrerà nella storia del tennis, Rafael Nadal, 38 anni, sembra pronto a conquistare nuovi orizzonti sportivi. Se per molti il ritiro significa rilassarsi, per il 22 volte campione del Grande Slam è l’occasione per affrontare un’altra passione: il golf.

    Dal tennis al golf

    Nadal, che ha recentemente salutato il circuito ATP dopo l’uscita della Spagna dai quarti di finale di Davis Cup contro i Paesi Bassi, ha già fatto il suo debutto post-tennistico partecipando a un torneo di golf amatoriale, il Circuito Hexagonal Q-Romia de Son Servera nella sua amata Maiorca.

    Il campione maiorchino ha ottenuto l’ottavo posto nella categoria handicap, registrando un punteggio di 76, quattro colpi sopra il par. Grazie a tre birdie strategici, ha contribuito al quarto posto finale della sua squadra, la Rafael Nadal Academy.

    - Advertisement -

    In programma due tornei importanti

    Come riporta il quotidiano britannico “The Mirror“, Nadal ha ora in programma di competere in due importanti eventi golfistici: il LIV Golf Valderrama e l’Acciona Open di Madrid. Da sempre appassionato di golf, il suo handicap, che ha toccato il livello di -1.0, lo colloca tra i migliori golfisti dilettanti, superando addirittura molti professionisti.

    Curiosamente, Nadal gioca a golf con la mano destra, la stessa con cui aveva inizialmente imparato a giocare a tennis. Tuttavia, su consiglio dello zio Toni, decise di sviluppare il suo gioco con la sinistra, trasformandosi nel mancino più temuto della storia sulla terra rossa.

    Un’eredità sportiva familiare

    La poliedricità di Nadal è probabilmente nel DNA. Lo zio Miguel Ángel Nadal è stato un calciatore di successo con Barcellona, Maiorca e la Nazionale spagnola, mentre l’altro zio, Toni Nadal, è stato l’architetto della straordinaria carriera tennistica di Rafa.

    (Fonte: The Mirror)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari