More
    TennisTalker MagazineVarieLa bellissima lettera di Roger Federer a Rafael Nadal
    Pubblicato in:

    La bellissima lettera di Roger Federer a Rafael Nadal

    Federer pubblica un post su Instagram dedicato a Nadal: “Rivalità, amicizia e rispetto eterno in un viaggio condiviso lungo vent’anni.”

    Con una toccante lettera pubblicata sul suo profilo Instagram, Roger Federer ha reso omaggio al suo eterno rivale e amico, Rafael Nadal, che ha scelto le Finals di Coppa Davis a Malaga come palcoscenico per dire addio al tennis.

    Roger Federer, 43 anni, ha descritto nella sua lettera il legame speciale che lo unisce al 38enne maiorchino. Una relazione che è nata tra le linee bianche dei campi da tennis, in epiche battaglie che hanno segnato la storia dello sport, e che ha trovato nuova forza lontano dal circuito, quando entrambi i campioni hanno dovuto affrontare gli infortuni verso la fine delle rispettive carriere.

    UN VIAGGIO CONDIVISO LUNGO 20 ANNI

    Lo svizzero ricorda con ironia i primi scontri sul campo, come la partita a Miami nel 2004, quando un giovanissimo Nadal, vestito con la sua indimenticabile canotta rossa, mise fine alla superiorità del numero uno del mondo.

    Con affetto e un pizzico di umorismo, ha evocato anche i rituali unici di Nadal: le bottiglie d’acqua meticolosamente allineate, i gesti ripetitivi tra un punto e l’altro.

    Federer non ha mancato di celebrare i successi del rivale, definendoli “storici”: “Quattordici Open di Francia, che record incredibile hai costruito! Hai reso orgogliosa la Spagna… hai reso orgoglioso il mondo intero del tennis.

    Ma, più di ogni vittoria, Federer ha riconosciuto in Nadal un compagno di viaggio. “Eravamo entrambi all’inizio del nostro cammino, un cammino che abbiamo finito per percorrere insieme.”

    UN MESSAGGIO PER IL FUTURO

    Mentre Nadal si prepara a lasciare il palcoscenico, la lettera di Federer non è solo un addio, ma un augurio. Lo svizzero esprime il desiderio di vedere l’amico protagonista anche lontano dal tennis, con la stessa passione e determinazione che hanno caratterizzato la sua carriera.

    “Vamos, Rafa!”

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari