A 45 anni l’ex stella dell’Atlético Madrid e del Manchester United scende in campo al Challenger di Montevideo, ma il suo esordio termina con una sconfitta
Diego Forlán, ex calciatore uruguaiano di fama internazionale, ha fatto il suo sorprendente debutto nel tennis professionistico all’età di 45 anni. Forlán, considerato uno dei più grandi calciatori uruguaiani di tutti i tempi e noto per i suoi successi con squadre come Atlético Madrid, Manchester United, Villarreal e Inter, ha recentemente deciso di intraprendere una seconda carriera sportiva come tennista.
La decisione di Forlán ha destato grande interesse e curiosità nel mondo dello sport e non solo. Il debutto è avvenuto al Challenger di Montevideo, in Uruguay, dove Forlán ha giocato il suo primo incontro in doppio insieme all’argentino Federico Coria, numero 101 del ranking mondiale.
Il match però non ha avuto l’esito sperato: la coppia Forlán/Coria è stata sconfitta dai boliviani Boris Arias e Federico Zeballos, teste di serie numero quattro, con un punteggio netto di 6-1, 6-2 in soli 49 minuti.
L’incontro è stato giocato presso il Carrasco Lawn Tennis Club di Montevideo, proprio dove Forlán ha iniziato la sua carriera sportiva, alternando racchetta e pallone. In un’intervista rilasciata a ESPN prima del torneo, l’ex attaccante ha condiviso i ricordi legati a quel circolo, dove è cresciuto prima di intraprendere la carriera calcistica che lo avrebbe reso celebre a livello internazionale.
Nonostante l’esordio amaro, Forlán sembra determinato a proseguire nel mondo del tennis. Nei tornei ITF over 45 ha già dimostrato il suo talento raggiungendo diverse finali, e con ogni probabilità continuerà a partecipare a tornei minori in Sud America con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria.