Con l’Argentina nel mirino e un nuovo preparatore atletico, Berrettini punta a un ritorno tra i migliori del circuito ATP
L’Italia è pronta per il quarto di finale di Coppa Davis contro l’Argentina, in programma il 21 novembre a Malaga. Ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Filippo Volandri, ma alcuni rumors dicono che Matteo Berrettini dovrebbe unirsi al team azzurro, insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.
Parallelamente all’impegno di Coppa Davis, Matteo Berrettini si prepara per una nuova fase della sua carriera, con novità importanti nel suo team.
Dopo aver interrotto la collaborazione con il coach Francisco Roig, Berrettini ha scelto Umberto Ferrara come nuovo preparatore atletico.
Ferrara, già noto per aver lavorato con Jannik Sinner, Marco Cecchinato, e altri atleti di rilievo, ha recentemente concluso il suo rapporto professionale con Sinner dopo il caso Clostebol.
Con l’obiettivo di rientrare tra i Top 30 ATP e di evitare incontri difficili nei primi turni degli Slam, Berrettini e Ferrara si concentreranno sulla preparazione per la stagione 2025, lavorando per ridurre il rischio di infortuni e costruire una condizione atletica duratura. Intanto, il team attende l’annuncio del nuovo allenatore, con Ferrara che si occuperà di gettare le basi per un 2025 da protagonista.