In un gesto di solidarietà, entrambi i tornei sostengono gli sforzi di soccorso e di ricostruzione e invitano a fare donazioni alla Croce Rossa Spagnola, Cruz Roja
I direttori dei tornei, Conchita Martinez per la BJK Cup e Feliciano Lopez per la Coppa Davis, hanno espresso il loro sostegno a nome di entrambe le competizioni e hanno lanciato un appello alla comunità internazionale del tennis.
LE DICHIARAZIONI
“I nostri cuori sono vicini alle comunità e alle famiglie in Spagna colpite dalle recenti gravi alluvioni. La BJK Cup e la Coppa Davis si uniscono per sostenere gli sforzi di soccorso e di ricostruzione. Insieme alla Federazione Internazionale di Tennis, stiamo donando alla Cruz Roja e incoraggiamo tutti i nostri fan e sostenitori a contribuire. Le vostre donazioni aiuteranno a fornire aiuti essenziali e sostegno sul campo a chi ne ha più bisogno. Insieme, possiamo fare la differenza“.
Questo il sito per chi volesse contribuire: CRUZ ROJA
Tra le aree colpite da violente alluvioni, c’è anche l’isola di Maiorca, dove si trova la Rafa Nadal Academy, situata più precisamente a Manacor. Il centro sportivo non è “sopravvissuto” all’ondata di maltempo e ha riportato gravi danni, come mostrato dalla stessa Academy sui social.
Muchas gracias a todos por vuestros mensajes de cariño tras la enorme 🌨️.
— Rafa Nadal Academy by Movistar (@rnadalacademy) October 28, 2024
Lo importante es que todos estamos bien y trabajando para recuperar lo antes posible la vida normal en la academia ¡Gracias a @BombersdeMca y a los equipazos de mantenimiento por vuestro esfuerzo! 👏🏻👏🏻 pic.twitter.com/Vcaziw5p6w
(Fonte: ITF)