Guarda il video di presentazione del torneo che si giocherà a Riyadh dal 16 al 19 ottobre e scopri il programma della manifestazione
A Riyadh, in Arabia Saudita, tutti stanno aspettando l’esibizione – mascherata da torneo – di 6 dei migliori giocatori al mondo: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Holger Rune.
L’evento ha già stabilito un primato: è il torneo con il più alto montepremi nella storia del tennis. Ogni giocatore riceverà 1,5 milioni di dollari solo per partecipare, mentre il vincitore porterà a casa la cifra esorbitante di 6 milioni di dollari.
Per presentare al meglio l’evento, è stato realizzato un video che vede i 6 protagonisti indossare i panni dei super eroi “armati” di racchette e palline da tennis.
In un vero e proprio filmato della durata di oltre 5 minuti, la pallina da tennis vola da paese a paese partendo da Carlos Alcaraz per arrivare fino a Djokovic in una produzione cinematografica ricca di effetti speciali e immagini d’effetto.
E’ stato inoltre pubblicato il programma dell’esibizione.
Djokovic e Nadal hanno ottenuto un bye al primo turno (motivi anagrafici?). Djokovic attenderà il vincitore della sfida tra Medvedev e Sinner, mentre Nadal affronterà il vincente tra Rune e Alcaraz.
E se queste sono le premesse, sicuramente dal punto di vista mediatico sarà uno degli eventi sportivi più spettacolari dell’anno!