Un debutto decisamente “con i fiocchi” quello della campionessa giapponese sui campi di Flashing Meadows
Naomi Osaka ha fatto ha fatto un ingresso in campo che non è passato sicuramente inosservato agli spettatori: gonnellino simil tutù da ballerina ed enorme fiocco sul retro della giacca in abbinamento ai fiocchi delle scarpe.
Il look della giapponese ha immediatamente fatto il giro dei social media, dividendo l’opinione pubblica tra chi lo ha amato e chi lo ha trovato un po’ troppo fuori dagli schemi per un evento sportivo di questo calibro.
La tennista giapponese aveva già anticipato le sue scelte stilistiche per il torneo con un post su Instagram. L’outfit, creato da Nike in collaborazione con il marchio giapponese Ambush, è stato realizzato su misura esclusivamente per lei, un privilegio che Nike riserva a un solo giocatore per ogni torneo.
Yoon Ahn, direttrice creativa del marchio Ambush, ha rivelato che il completo è nato da un’idea di Osaka stessa che alla domanda: “Cosa ti piace in questo momento?”, aveva risposto inviandole delle immagini di ‘Lolita’ dove spiccavano volant e fiocchi.
Ed ecco che, con l’aggiunta di una gonna a balze arricchita dal tulle, il nuovo look ha fatto il suo ingresso in campo.
Ad attenderla dall’altra parte della rete nel primo turno dello Slam americano c’era una combattiva Jelena Ostapenko, testa di serie n.10 che nulla ha potuto contro fiocchi e tulle. 6/3 6/2 il punteggio finale a favore di Osaka.
Tuttavia, non si può dire che il look della giapponese sia una novità assoluta, poiché Serena Williams aveva già sfoggiato un outfit simile nel 2018, indossando una gonnellina/tutù durante la finale degli US Open contro la stessa Osaka.
Quella partita fu vinta proprio dalla Osaka con il punteggio di 6/2 6/4 diventando la prima giapponese a vincere una prova del Grande Slam.
La domanda è inevitabile: il suo outfit ha colpito nel segno o è stato un passo falso? Cosa ne pensate della scelta di Naomi Osaka? Trovate che il suo look rispecchi la sua determinazione e unicità, o pensate che avrebbe potuto optare per qualcosa di più tradizionale?
Fatecelo sapere nei commenti!