Sabato 31 agosto vieni a giocare con Maria Elena Camerin, Alessandro Giannessi e Matteo Viola sui campi del Tennis Club Padova e diventa un vero Fighter!
Torna il Fight Club Tennis Project sui campi del Tennis Club Padova. Il torneo di beneficenza è dedicato alla raccolta di fondi a favore delle famiglie con membri affetti da autismo.
Dopo il grande successo dell’anno scorso (link all’articolo), l’evento ritorna con nuovi ospiti e tutto il divertimento che rende speciale ogni edizione.
Più di un semplice torneo di tennis, l’evento è una grande festa che riunisce tennisti professionisti e amatori in un’atmosfera di pura competizione e divertimento.
Ospiti speciali della giornata saranno:
- Maria Elena Camerin: ex tennista professionista, ha raggiunto la posizione numero 41 della classifica WTA nel 2004. Oggi è Tecnico Federale e maestro di tennis.
- Alessandro Giannessi: ha raggiunto il suo best ranking nel 2017, diventando numero 84 dell’ATP. (Foto)
- Matteo Viola: ha raggiunto il suo best ranking nel 2013, diventando numero 118 dell’ATP.
Potresti essere nel Team di uno di questi campioni oppure trovarti a doverli sfidare… e persino vincere!
Con la regola del Tie-break ai due punti, non c’è spazio per distrazioni: tutto è possibile!
LA FORMULA
Le squadre sono formate da 5 giocatori ciascuna e gli incontri vengono sorteggiati, senza distinzione di classifica, sesso o età. Come in un classico girone all’italiana, ogni squadra sfida le altre.
I match seguono le regole base del tie-break: ogni giocatore serve due punti consecutivi, eccetto per il primo punto, e bastano solo 2 punti per vincere. Come nel tie-break tradizionale, la vittoria richiede uno scarto di due punti.
La squadra che vince 3 match su 5 si aggiudica la partita.
IL PROGRAMMA
Il torneo inizia alle ore 14:00 e si svolgerà su 4 campi. Al termine degli incontri ci sarà la cerimonia di premiazione con la consegna del trofeo alla squadra vincitrice.
Ma non finisce qui! La serata continuerà con la musica dei DJ di Radio PiterPan, trasformando l’evento in una grande festa.
A presentare l’evento sarà la giornalista (Udinese Calcio) e influencer Alice Mattelloni.
COME PARTECIPARE
Per iscriverti visita il sito fightclubtennisproject.com e registrati per le tappa di Padova.
Ad ogni partecipante verrà rilasciato un pack di benvenuto che conterrà: un polsino, un cappellino e una bottiglietta d’acqua.
LA BENEFICENZA L’evento a Padova sarà a sostegno dell’associazione “Vivautismo ODV” di Padova, in collaborazione con “Il cielo è sempre più blu”
TennisTalker è media partner ufficiale del Fight Club Tennis Project. Segui tutti i nostri canali per rimanere aggiornato sugli eventi, interviste e approfondimenti!