More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl giapponese Kei Nishikori è la stella del Challenger Atp “Città di Como” 
    Pubblicato in:

    Il giapponese Kei Nishikori è la stella del Challenger Atp “Città di Como” 

    Leggi qui tutte le informazioni sul torneo

    Sarà Kei Nishikori il favorito d’obbligo dell’edizione 2024 del Challenger Atp “Città di Como” Intesa Sanpaolo. La presenza del giocatore asiatico sarà senza dubbio l’attrazione principale dell’evento che è iniziato domenica 25 agosto con le prime partite di qualificazione.

    Il tabellone principale inizierà oggi mentre la finale sarà il 1 settembre. In programma anche il tabellone di doppio “Trofeo Acinque” che si concluderà sabato.

    Abbiamo ampliato ulteriormente gli spalti aumentando la capienza – ha detto la presidente del Tennis Como, Chiara Sioli – La presenza di Fabio Fognini un anno fa ci aveva fatto capire che c’era fame di grande tennis e quindi abbiamo deciso di aumentare i posti a sedere. Non sapevamo ancora che si sarebbe iscritto Kei Nishikori… E’ fantastico per il nostro circolo avere certi nomi in gara, è un onore per il Tennis Como ospitarli ma anche per tutta la città. E’ bello che questi campioni scelgano di venire da noi. I costi aumentano tutti gli anni e per questo ringrazio fin da ora tutti gli sponsor del torneo”.

    LE WILD CARD

    Durante la conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il direttore del torneo Paolo Carobbio che ha rivelato le Wild Card: “Le wild card per il tabellone principale sono state date dalla Federtennis a Marco Cecchinato, Raul Brancaccio e Federico Bondioli. Voglio però sottolineare con gran piacere come Federico Arnaboldi, giocatore di casa, sia riuscito ad entrare direttamente in tabellone grazie ad una grande stagione disputata con la vittoria anche del suo primo Challenger. A Federico e al cugino Andrea Arnaboldi abbiamo dato una wild card per il tabellone di doppio”.

    Wild card per il tabellone di qualificazione anche ad un altro tennista di casa, Tommaso Redaelli, componente della squadra di serie C di Villa Olmo.

    LA TELEVISIONE

    Le partite del torneo saranno trasmesse in diretta su SuperTennis sul canale 64 del digitale terrestre.

    BIGLIETTI ON LINE

    Il Tennis Como ha predisposto sul proprio sito internet www.tenniscomo.it la possibilità di prenotare i biglietti on line. Il link da cliccare è immediatamente visibile e consultabile direttamente dalla home page. Viene richiesta la compilazione di un modulo che porterà all’invio di una mail con tutte le informazioni e le modalità di pagamento. Una volta ottenuta la prenotazione, i biglietti dovranno poi comunque essere ritirati materialmente alla biglietteria del torneo posta all’ingresso del circolo nei giorni delle gare.

    ALBO D’ORO. 2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov; 2016 Kenny De Schepper; 2017 Pedro Sousa; 2018 Salvatore Caruso; 2019 Facundo Mena; 2020 non disputato causa Covid; 2021 Juan Manuel Cerundolo; 2022 Cedrik-Marcel Stebe; 2023 Thiaso Seyboth Wild.

    LINK AI TABELLONI

    (Fonte: Ufficio Stampa GSM Como)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari