L’evento, giunto alla 18esima edizione, si giocherà dal 25 agosto con finale prevista per domenica 1 settembre
La stella giapponese Kei Nishikori, finalista agli Us Open 2014 dopo aver battuto Djokovic, medaglia di bronzo olimpica a Rio superando un certo Rafa Nadal, vincitore di 12 titoli Atp del circuito maggiore e in queste ore impegnato nell’importante torneo di Montreal che ha Jannik Sinner come testa di serie, si è iscritto al Challenger “Città di Como”.
L’evento, giunto alla diciottesima edizione, tornerà sui campi del Tennis Como a partire dal 25 agosto con finale prevista per domenica 1 settembre.
Se tutto dovesse essere confermato, Nishikori a Como sarà ovviamente la testa di serie numero 1, avendo un ranking protetto che lo colloca alla posizione mondiale numero 48.
La testa di serie numero 2 sarebbe invece sulle spalle dell’argentino Francisco Comesana, 23 anni, uno dei giocatori in ascesa che oggi è numero 103 al mondo e che si è distinto a Wimbledon arrivando al terzo turno, perdendo solo in quattro set da Lorenzo Musetti.
La testa di serie numero 3 sarebbe invece per lo slovacco Jozef Kovalik, 116 dell’Atp.
Molti gli italiani iscritti a partire dal giocatore di casa Federico Arnaboldi che è entrato direttamente nel tabellone principale dopo gli ottimi risultati nei challenger di questa estate e la vittoria (la prima in carriera del circuito Atp) a Verona.
Tra i nomi anche Stefano Napolitano, Francesco Passaro e Stefano Travaglia.
BIGLIETTI ON LINE
In vista dell’edizione 2024 del Challenger Atp “Città di Como”, il Tennis Como ha predisposto sul proprio sito internet www.tenniscomo.it la possibilità di prenotare i biglietti on line. Una volta ottenuta la prenotazione, i biglietti dovranno poi comunque essere ritirati materialmente alla biglietteria del torneo posta all’ingresso del circolo nei giorni delle gare.
(Fonte: Ufficio Stampa Tennis Como)