More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniI Campionati Italiani femminili di seconda categoria sono entrati nelle fasi finali
    Pubblicato in:

    I Campionati Italiani femminili di seconda categoria sono entrati nelle fasi finali

    Venerdì 26 si disputeranno le semifinali e sabato 27 è prevista l’attesa finale che designerà la campionessa italiana di seconda categoria

    Al Tennis Club Padova si stanno disputando i Campionati Italiani Individuali di Seconda Categoria femminile.

    Il torneo ha visto la partecipazione di 140 atlete e, dopo una serie di incontri emozionanti, sono rimaste in gara le quattro semifinaliste. La testa di serie numero 1, Maria Isabella Serban, affronterà Agnese Gentili, mentre Elisa Visentin (numero 3 del tabellone) sfiderà Greta Rizzetto che a sorpresa ha eliminato la seconda favorita del seeding Federica Rita Arcidiacono.

    Il punteggio finale, 6/3 6/2, è probabilmente un po’ ingannevole come infatti ci ha spiegato Greta quando le abbiamo chiesto le sue sensazioni sul match.

    E’ stata in realtà una partita molto complicata, perché conoscevo il gioco dell’avversaria, molto simile al mio. Ho cercato di farla muovere molto, costringendola all’errore, e sono riuscita ad andare sempre sopra la palla per toglierle il tempo. Lei è una giocatrice molto regolare, ma ha avuto qualche difficoltà sulla mia palla pesante. Ho cercato di variare molto con il servizio e questo mi è stato d’aiuto“.

    Una delle partite più combattute della giornata è stata quella tra Cristina Pescucci ed Elisa Visentin. Visentin ha conquistato il match grazie alla sua capacità di variare molto il gioco e alla padronanza di tutti i colpi che gioca con grande naturalezza, mettendo in difficoltà l’avversaria nonostante i colpi potenti e l’ottimo servizio della Pescucci. Il punteggio finale è stato di 3/6 6/2 6/2.

    Elisa Visentin

    La sfida tra la testa di serie numero 1 Isabella Maria Serban e Vittoria Baccini ha avuto un primo set molto incerto dove la giocatrice di casa – la Serban da quest’anno è tesserata con il Tennis Club Padova – ha faticato non poco per portare a casa il set per 6/4. Nessun problema nella seconda partita dove si è agevolmente imposta per 6/1.

    Nell’ultimo quarto di finale, Agnese Gentili ha faticato più del previsto per vincere la sfida contro un’ottima Alice Gubertini. Il match si è concluso solo al terzo set dove Agnese ha poi volato verso la semifinale: 2/6 6/4 6/1 lo score finale.

    Alice Gubertini

    Domani è già tempo di finali per il torneo di doppio. Le giocatrici che si sfideranno per il titolo sono le coppie Giulia Gabba – Greta Rizzetto e Federica Arcidiacono -Viola Cioffi.

    Federica Rita Arcidiacono

    IL PROGRAMMA

    • Venerdì 26 luglio: dalle ore 10.30 le semifinali del singolare e alle ore 17.00 la finale del doppio
    • Sabato 27 luglio: alle ore 10.30 la finale del singolare

    LINK AL LIVE SCORE

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari