More
    TennisTalker MagazineNewsPalermo Ladies Open: esce di scena Lucia Bronzetti, l'ultima italiana rimasta in tabellone
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: esce di scena Lucia Bronzetti, l’ultima italiana rimasta in tabellone

    “Sono stanca per le tante partite giocate di seguito, ma va data merito alla mia avversaria” le parole di Lucia al termine del match

    Esce di scena l’ultima azzurra rimasta nel tabellone del singolare dei 35^ Palermo Ladies Open. Dopo l’eliminazione al primo turno di Sara Errani (contro Qinwen Zheng) e di Martina Trevisan (con Arantxa Rus) lascia il Country anche Lucia Bronzetti.

    La finalista dell’edizione 2022 del torneo è stata battuta in un’ora e 48 minuti dalla rumena Jaqueline Cristian (n. 66 del ranking) che ha avuto la meglio in 2 set con il punteggio 6/3 6/2.

    La Cristian ha giocato davvero bene, va dato merito alla mia avversaria – ha detto una Bronzetti visibilmente delusa – ho provato a fare quanto potevo, sono stanca perché ho giocato tante partite di seguito. Ho sentito qualche dolore (alla coscia, ndr), ma niente di grave. È stata brava lei e ha meritato. Il punteggio, però, è molto severo, non descrive bene il match. Ci sono state tante situazioni di punteggio vicine che sono, poi, andate male. Oggi è andata così, brava lei. Le Olimpiadi? Martedì volo a Parigi insieme alla squadra italiana, adesso tornerò a casa per qualche giorno e poi si riparte. Le Olimpiadi sono un sogno che avevo sin da bambina. È un evento mondiale, unico, che viene fatto ogni 4 anni. Sarà una bellissima esperienza, proverò a godermela al massimo e proverò a guardare altri sport che mi appassionano tanto come l’atletica e il basket. E naturalmente sarò alla sfilata iniziale, sperando di non dovere scendere subito in campo”.

    Nel primo match sul campo centrale, la 24enne Ann Li, 127 della classifica mondiale, reduce dalla finale persa nel WTA 125 di Bastad contro Martina Trevisan, ha vinto in 3 set contro Erika Andreeva con il punteggio di 6/3 4/6 6/4.

    Ann Li

    La tennista americana affronterà nei quarti di finale la rumena Irina Camelia Begu, (vincitrice dell’edizione 2022 del torneo).

    Nella parte alta del tabellone, a distanza di 5 anni dalla sua ultima qualificazione, torna a disputare un quarto di finale Chloe Paquet (115 del ranking). La tennista francese affronterà domani nel primo match in programma sul centrale, in un derby tutto transalpino, Diane Parry

    Prosegue intanto spedito il “cammino” di Qinwen Zheng. La testa di serie n. 1 ha sconfitto la croata Petra Martic e ora affronterà nei quarti Jaqueline Cristian contro la quale ha perso nell’unico precedente nel circuito, proprio a Palermo nel secondo turno dell’edizione 2021.

    Qinwen Zheng al Country Time club nei 35^ Palermo Ladies Open

    I RISULTATI DI GIOVEDI’ 18 LUGLIO
    QF – [1] A. Panova / Y. Sizikova d. [WC] A. Abbagnato (ITA) / G. Pedone (ITA) 62 64
    QF – L. Chan (TPE) / S. Zhang (CHN) d. [3] C. Rosatello (ITA) / K. Zimmermann (BEL) 60 75
    QF – [WC] Y. Cavalle-Reimers (ESP) / A. Zantedeschi (ITA) d. [4] A. Moratelli (ITA) / S. Santamaria (USA) 64 63
    QF – [2] T. Mihalikova (SVK) / O. Nicholls (GBR) d. Q. Gleason (USA) / C. Perrin (SUI) 75 63
    R16 – [WC] [1] Q. Zheng (CHN) d. P. Martic (CRO) 64 64
    R16 – [7] J. Cristian (ROU) d. L. Bronzetti (ITA) 63 62
    R16 – C. Paquet (FRA) d. M. L. Carle (ARG) 63 61
    R16 – A. Li (USA) d. E. Andreeva 63 46 64

    (Fonte : Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari