More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniFederico Gomez conferma il suo ottimo stato di forma e dopo l'Aspria Tennis Cup vince...
    Pubblicato in:

    Federico Gomez conferma il suo ottimo stato di forma e dopo l’Aspria Tennis Cup vince anche il Città di Trieste ATP Challenger

    Eliminati nei quarti di finale Dalla Valle e Maestrelli. Marco Bortolotti alza il trofeo nel torneo di doppio in coppia con l’australiano Matthew Christopher Romios

    Nel torneo “Città di Trieste ATP Challenger”, dotato di 120 euro di montepremi, Enrico Dalla Valle e Francesco Maestrelli sono stati sconfitti nei quarti di finale da, rispettivamente, Federico Agustin Gomez e Henrique Rocha.

    Maestrelli ha ceduto nettamente 6/2 6/1 al termine di un match dove il tennista toscano non è riuscito ad imporre il suo gioco.

    L’incontro fra l’argentino Gomez e Dalla Valle è stato più equilibrato ma il tennista sudamericano è sempre stato in vantaggio nel punteggio eccezion fatta per l’inizio della seconda frazione dove l’azzurro aveva messo il “naso avanti”.

    Le speranze azzurre si sono quindi tutte riposte nella finale del doppio raggiunta da Marco Bortolotti in coppia con Matthew Christopher Romios.

    La coppia italo-australiana ha vinto il torneo imponendosi 6/2 7/6 sul brasiliano Daniel Dutra da Silva e il tennista dello Zimbabwe Courtney Lock. La premiazione è stata fatta dal Direttore della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri Luigi Matarazzo e dal Presidente della Fitp Fvg Antonio De Benedittis.

    La premiazione del torneo di doppio

    Nel giorno in cui il vincitore della prima edizione del Challenger giuliano, Carlos Alcaraz, ha vinto per la seconda volta consecutiva Wimbledon, sui campi del Tennis Club Triestino, potrebbe essere nata un’altra stella, questa volta argentina.

    Nel singolare, Federico Agustin Gomez conferma infatti il suo ottimo momento di forma e vince la quinta edizione del torneo sconfiggendo per 6/1 6/2 il cileno Tomas Barrios Vera.

    La potenza del servizio, il diritto devastante e la fisicità straripante del vincitore hanno impressionato gli appassionati accorsi per vedere il match tutto sudamericano.

    Gomez, che solo due settimane fa aveva vinto il Challenger di Milano, l’Aspria Tennis Cup (link all’articolo) aveva ben presto riposto nel cassetto i sogni di professionismo tennistico dedicandosi all’insegnamento.

    Solo successivamente ha ripreso a disputare tornei internazionali e ora, sebbene a ventisette anni, ha iniziato a scalare il ranking mondiale.

    Con questa vittoria Gomez sale dal n. 224 Atp di inizio settimana al n. 162 che ricoprirà da oggi.

    Federico Gomez premiato dalle autorità

    Il vincitore è stato premiato dall’Assessore regionale Pierpaolo Roberti, dal Direttore Generale Divisione Navi Mercantile di Fincantieri Luigi Matarazzo e dall’Assessore del Comune di Trieste Everest Bertoli.

    Il finalista Barrios Vera ha ricevuto il premio dal Presidente del Cr Fitp Fvg Antonio De Benedittis e dal Presidente del Tct Federico Pastor.

    (Fonte: Ufficio Stampa Tennis Events FVG)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari