Oggi i due azzurri affronteranno Rocha e 15 Gomez
Enrico Dalla Valle e Francesco Maestrelli sono i due gli italiani approdati ai quarti di finale del “Città di Trieste Atp Challenger” in corso di svolgimento sui campi del Tc Triestino.
Maestrelli, dopo aver perso il primo set al tiebreak contro il serbo Dusan Obradovic, ha concesso all’avversario solo un game nella seconda e terza frazione approdando così al turno successivo dove affronterà il portoghese Henrique Rocha che ha approfittato del forfait del romagnolo Alessandro Pecci, costretto al ritiro per un problema addominale già emerso verso la fine dell’incontro vittorioso contro Benoit Paire.
Dalla Valle ha sofferto solo nella prima frazione per avere ragione 7/6 6/2 del lituano Vilius Gaubas.
Nel primo match di giornata Stefano Travaglia ha dovuto cedere il passo a Titouan Droguet, terza testa di serie dopo quasi tre ore di battaglia, 6/3 5/7 6/4 il risultato finale.
Jacopo Berrettini ha potuto ben poco davanti al cileno Tomas Barrios Vera cedendo 6/3 6/0.
Samuel Vincent Ruggeri, giustiziere di Gasquet, ha ceduto 6/2 4/6 6/4 al bulgaro Adrian Andreev in una partita sempre molto equilibrata eccezion fatta nei primi game decisivi per la prima frazione.
E’ stata eliminata anche la settima forza del torneo, il transalpino Ugo Blanchet, con l’argentino Federico Gomez, proveniente dalle qualificazioni, che si è imposto 6/4 6/2.
Lo spagnolo Oriol Roca Battaglia ha vinto 6/1 6/7 6/2 contro il peruviano Gonzalo Bueno.
Oggi gli incontri iniziano alle 12 con Maestrelli che parte nettamente favorito contro Rocha, alle 14 Dalla Valle affronterà Gomez mentre alle 16 ci sarà l’incontro fra le ultime due teste di serie rimaste in gara: Droguet e Roca Batalla. Alle 17 scenderanno in campo nell’ultimo match di giornata Andreev e Barrios Vera.
(Fonte: Ufficio Stampa Tennis Events FVG)