More
    TennisTalker MagazineNewsUn evento storico ha inaugurato il Genova Premier Padel P2
    Pubblicato in:

    Un evento storico ha inaugurato il Genova Premier Padel P2

    A bordo di Nave Garibaldi, storica portaeromobili, è stato inaugurato ufficialmente l’inizio dei tabelloni principali della competizione

    Un evento di spicco come il Genova Premier Padel P2 meritava una Cerimonia di Apertura in una location d’eccezione. L’ha trovata a bordo di Nave Garibaldi, storica
    portaeromobili ormeggiata sulla banchina Ponte dei Mille (levante) della Città di Genova, dove nel pomeriggio di mercoledì è stato inaugurato ufficialmente l’inizio dei tabelloni principali della competizione.

    Presenti alla cerimonia il Capitano di Vascello Marco Guerriero, il Sindaco di Genova
    Marco Bucci, il Presidente dell’International Padel Federation Luigi Carraro, il CEO di Premier Padel David Sugden, l’Ammiraglio Aurelio De Carolis, Comandante in capo della Squadra Navale, e il Presidente della FITP Liguria Andrea Fossati.

    Tutte le istituzioni si sono unite alla celebrazione di un momento storico: per il padel, per la Città di Genova e per la Marina Militare, che ha messo uno dei suoi mezzi più famosi al servizio dello sport, offrendo una vetrina d’eccezione a una disciplina meravigliosa grazie alla realizzazione – a cura di Sport e Salute – di uno splendido campo da padel sul ponte della nave.

    Insieme alle istituzioni e alla stampa, hanno partecipato all’evento alcuni dei più grandi campioni del padel internazionale, protagonisti fino a domenica 7 luglio sui campi di Valletta Cambiaso: le due coppie numero uno del mondo composte nel maschile da Arturo Coello e Agustin Tapia, e nel femminile da Ariana Sanchez e Paula Josemaria; ma anche Gemma Triay e Claudia Fernandez, Federico Chingotto e Alex Arroyo.

    Premier Padel P2 – Cerimonia di apertura del Torneo sull’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi – Foto Giampiero Sposito FITP

    Al termine degli interventi istituzionali, le stelle del padel si sono esibite in delle mini-sfide a coppie miste, intrattenendo i numerosi ospiti presenti. Un’opportunità unica anche per i campioni che, seppur abituati a frequentare i più importanti tornei del mondo, mai avevano avuto modo di giocare su un campo allestito in una location mozzafiato come quella offerta da Nave Garibaldi.

    Premier Padel P2 -Cerimonia di apertura del Torneo sull’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi
    Foto Giampiero Sposito FITP

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari