More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniL’ATV Tennis Open torna per la 14ª edizione
    Pubblicato in:

    L’ATV Tennis Open torna per la 14ª edizione

    Da qui sono passate Sabalenka, Rybakina e Paolini. Garbin: “Un posto speciale nel mio cuore”

    Tutto pronto per la 14ª edizione del torneo internazionale di tennis femminile che si giocherà da lunedì 8 a domenica 14 luglio sui campi in terra rossa del Circolo Antico Tiro a Volo.

    Da quest’anno la manifestazione farà parte della categoria ITF W 75 con $60.000 di montepremi e ospitalità per le partecipanti.

    L’albo d’oro vanta nomi di spicco come quelli di Sara Errani, Tathiana Garbin, Martina Trevisan e Dayana Yastremska; nonché partecipazioni di grandissimo rilievo come quella dell’attuale numero 7 del mondo Jasmine Paolini, oltre che di Aryna Sabalenka e Elena Rybakina, rispettivamente numero 3 e 4 WTA.

    L’evento è stato presentato con la tradizionale conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Giorgio Averni, presidente del Circolo Antico Tiro a Volo; Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma; Giorgio Di Palermo, presidente del CR Lazio della FITP; Tathiana Garbin, capitano della nazionale di Billie Jean King Cup; Paolo Lorenzi, direttore degli Internazionali BNL d’Italia; Giuseppe Centro, consigliere allo sport del Circolo Antico Tiro a Volo facente parte del comitato organizzatore; Adriano Albanesi, direttore ATV Tennis Open e Massimiliano Rosolino, oro Olimpico di Sydney 2000.

    La prima entry list 

    A due settimane dall’inizio dell’ATV Tennis Open è l’ungherese Anna Bondar a guidare il seeding. L’ex numero 50 del mondo quest’anno ha già giocato quattro finali vincendo due titoli a Porto e Olomuc.

    Gli occhi delle rivali saranno puntati tutti su di lei e tra queste destano interesse l’australiana Olivia Gadecki e l’americana Varvara Lepchenko, ex numero 19 del mondo che in carriera vanta 45 partecipazioni ai tabelloni principali Slam.

    Al via ci saranno anche due diciottenni dal brillante futuro, entrambe ex campionesse dell’Australian Open Junior. La precoce campionessa del 2020, quando aveva 14 anni, Victoria Jimenez Kasintseva dall’Andorra e la croata Petra Marcinko, che ha messo le mani sul titolo nel 2022.

    Non mancheranno le italiane guidate da Nuria Brancaccio, Dalila Spiteri e Lisa Pigato nelle qualificazioni, per loro però ancora la speranza di accedere al main draw in caso di cancellazioni last minute.

    Inoltre ci saranno i consueti posti in tabelloni per le wild card, che alla vigilia del torneo saranno annunciate dagli organizzatori e dal settore tecnico.

    Tathiana Garbin: “L’Antico Tiro a Volo ha un posto speciale nel mio cuore” 

    Campionessa dell’edizione 2008 dell’ATV Tennis Open, il capitano della nazionale azzurro Billie Jean King Tathiana Garbin ha partecipato alla conferenza: “Per me è come tornare a casa e lo sarà anche per le ragazze azzurre che giocheranno davanti al proprio pubblico. Per le giovani sarà un’opportunità di crescita, anche perché si confronteranno con alcune delle migliori al mondo. Questo torneo ha uno spazio speciale nel mio cuore e adesso ho l’opportunità di passare qui con le nostre tenniste”.

    (Fonte: Ufficio Stampa ATV Tennis Open)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari