Il tabellone e i risultati aggiornati
Una nuova giornata all’insegna dei colori azzurri agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup.
Si è reso autore di un successo convincente Matteo Gigante, che al debutto ha avuto la meglio su Samuel Vincent Ruggeri con il punteggio di 7-5 6-3.
“Sono molto contento della mia prova, non era affatto una partita scontata. A Napoli lo avevo già incontrato e anche in quell’occasione mi aveva messo in difficoltà. Sono stato bravo a gestire il break di svantaggio nel primo e poi a sciogliermi nel secondo”.
A fare il tifo sugli spalti per “Giga” c’erano anche degli affetti speciali: “Mia madre e mia zia hanno potuto assistere alla partita. Questo è un po’ il vantaggio di noi italiani quando giochiamo in casa ed è sempre una grande emozione”.
Nella terza partita andata in scena sul Campo Centrale, Stefano Travaglia ha superato Chun Hsin Tseng, per 6-4 6-1, mentre ad Andrea Pellegrino è andato il confronto sul connazionale Giovanni Fonio per 6-3 7-5.
Continua la corsa di Federico Arnaboldi che, partito dalle qualificazioni, si è imposto sul lucky loser Gianluca Mager con il punteggio di 7-6(5) 7-5.
In serata si sono disputati i derby vinti da Luciano Darderi e Fabio Fognini.
Per l’italo-argentino, testa di serie numero 1 e in tabellone grazie ad una wild card concessa dalla FITP è arrivato il successo per 6-3 6-0 sul classe 2007 Federico Cinà, anche lui beneficiario di un invito dalla parte della Federazione.
“Federico è già un grande giocatore e ha un futuro brillante davanti a sé. Gli auguro il meglio – le parole al termine della partita di Darderi, che può dirsi soddisfatto del suo esordio -. Sono molto contento della mia prova, sono cresciuto tanto ma la stagione è ancora lunga. Non riesco ancora a credere di poter giocare le Olimpiadi”.
In main draw grazie alla wild card ricevuta dall’organizzazione, il numero 5 del seeding Fognini si è invece imposto su Enrico Dalla Valle con il punteggio di 6-1 1-6 6-1 e per un posto nei quarti se la vedrà con Matteo Gigante.
“Devo ringraziare questo pubblico che mi ha dato una grande mano – le parole di Fognini -. Sono arrivato ieri in città. In questo momento della mia carriera a 37 anni la famiglia è la mia priorità, ma giocare davanti al pubblico italiano è sempre incredibile. Adesso avrò il giorno di riposo e spero di sfruttarlo al meglio”.
La biglietteria è aperta sul sito ufficiale, www.internazionaliperugia.it.
PROGRAMMA DI GIOCO MERCOLEDI’ 12 GIUGNO
(Fonte: Ufficio Stampa MEF Tennis Events)