More
    TennisTalker MagazineNewsLa splendida settimana degli italiani nel mondo
    Pubblicato in:

    La splendida settimana degli italiani nel mondo

    Sinner, Bolelli-Vavassori e Napolitano conquistano rispettivamente i titoli dell’ATP 500 di Rotterdam, dell’ATP 250 di Buenos Aires in doppio e del Challenger 100 di Bangalore in India

    E’ stata una settimana ricca di successi per i giocatori italiani impegnati nei vari tornei in giro per il mondo.

    Jannik Sinner ha vinto l’ATP 500 di Rotterdam battendo in finale un ottimo Alex De Minaur con il punteggio di 7/5 6/4 in due ore e cinque minuti.

    E’ stata la settima vittoria dell’azzurro in altrettanti incontri contro l’australiano e la dodicesima vittoria di fila nel 2024.

    Con questo risultato Jannik raggiunge la posizione numero 3 della classifica mondiale, suo best ranking e miglior posizione in assoluto per un italiano da quando esiste la classifica ATP.

    In Argentina, dopo la splendida finale raggiunta agli Australian Open, Bolelli e Vavassori hanno vinto il titolo di doppio del torneo 250 ATP di Buenos Aires.

    In finale hanno superato Marcel Granollersd e Horacio Zeballos, le teste di serie numero uno del torneo, con il punteggio di 6/2 7/6(6) in un’ora e quaranta minuti di partita.

    Bolelli e Vavassori durante la premiazione dell’aTP 250 di Buenos Aires

    Questo è il primo titolo ATP per la coppia azzurra che li vede ora al secondo posto della Race to Turin di fine anno.

    E’ stato il successo più importante anche per Stefano Napolitano che, in India, ha vinto il titolo del Challenger 100 di Bangalore. In finale ha battuto il coreano Seongcang Hong con il punteggio di 4/6 6/3 6/3.

    Stefano Napolitano nel Challenger 100 di Bangalore

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari