More
    TennisTalker MagazineNewsSi scrive Sinner, si legge Winner!
    Pubblicato in:

    Si scrive Sinner, si legge Winner!

    Agli Australian Open Jannik Sinner sconfigge Medvedev in 5 set ed è il primo italiano a vincere l’Happy Slam di Melbourne

    Un pensiero alla mia famiglia, ai miei genitori, auguro a tutti di avere genitori come i miei, che non mi hanno mai messo sotto pressione anche quando giocavo ad altri sport, e auguro a tutti i bambini la libertà che ho avuto io grazie ai miei genitori

    Queste le parole di Jannik Sinner durante la premiazione che lo ha incoronato Re di Melbourne dopo 3 ore e 44 minuti di battaglia contro Medvedev. Parole importanti e preziose per tutti i genitori, non solo per chi ha in casa un futuro numero 1.

    Un match iniziato male che lo ha visto perdere i primi due set con il punteggio di 6/3 6/3. Troppe emozioni che gli bloccavano le gambe e non gli permettevano di servire come lo avevamo visto fare negli ultimi incontri, anche contro il numero uno al mondo Djokovic, sconfitto in semifinale in 4 set.

    E il primo a riconoscerlo è Sinner stesso che in conferenza stampa ha dichiarato:

    I primi due set non ho visto palla, siamo onesti. Si trattava della prima finale Slam, non era semplice, quando sono sceso in campo c’erano tante emozioni. Ma è una sensazione che amo, mi è piaciuto tutto e non vedevo l’ora di giocarla. Lui ha iniziato bene, ha spinto e si è mosso bene. Io ho provato a giocare come le ultime volte ma mi anticipava sempre. Poi nel terzo set l’ho brekkato e ho sentito una sensazione positiva, ho iniziato a fare qualcosa di diverso e ho iniziato ad avere le mie chances. Sono entrato in partita e nel quarto ho avuto la consapevolezza che stavo giocando alla pari.

    Nel quinto set Medvedev non è più riuscito ad essere incisivo come all’inizio, complice probabilmente anche la stanchezza accumulata durante tutti gli incontri precedenti che gli hanno permesso di raggiungere la finale. E Sinner non si è fatto sfuggire l’occasione, come solo i grandi campioni sanno fare.

    Sono felice di essere riuscito a dare questa gioia a tutte le persone che mi hanno seguito oggi e più in generale a tutti quelli che mi hanno supportato in tutti questi anni (…) O vinci, o male che vada impari qualcosa, oggi ho vinto e ho anche imparato qualcosa. Ho avuto la fortuna di prendermi tutte e due le cose.

    E sui social non si sono fatti attendere i complimenti da parte di migliaia di persone tra le quali Djokovic che ha scritto: Bravo, Jannik. Meritato. Congratulazione a tua famiglia e tuo team.

    O ancora Rafale Nadal: Grandissimo, Jan. Bravissimo. Bellissimo torneo, il tuo primo Grande Slam. Un caro saluto a te, il tuo team, la tua famiglia e tutta l’Italia che oggi ha vinto con te.

    E Carlos Alcaraz: I am so happy for you Jannik! You deserve it more than anyone! Enjoy the moment my friend!

    E poi il ministro per lo sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Gianluigi Buffon, Lindsay Vonn… tutti hanno voluto spendere due parole per congratularsi con The Fox!

    Grazie Jannik per le emozioni che hai saputo regalarci!

    Il Team di TennisTalker

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari