More
    TennisTalker MagazineNewsGianluca Mager vince il Challenger di Punta del Este in Uruguay
    Pubblicato in:

    Gianluca Mager vince il Challenger di Punta del Este in Uruguay

    Il sanremese, sceso al numero 327 della classifica Atp, ha dovuto giocare le qualificazioni per poter approdare al tabellone principale

    Nella domenica di Jannik Sinner, un altro italiano porta in alto i colori della bandiera italiana. Nel challenger di Punta del Este, in Uruguay, Gianluca Mager, ha conquistato il titolo vincendo in finale sul giovane Thiago Agustin Tirante (n.118 ATP).

    Dopo un 2023 da dimenticare che lo ha fatto scivolare al numero 327 della classifica ATP, Gianluca ha dovuto superare al primo turno delle qualificazioni prima l’argentino Hernan Casanova e poi lo spagnolo Carlos Taberner per potersi guadagnare un posto nel main draw.

    Nel tabellone principale, al primo turno ha sconfitto il russo Ivan Gakhov, poi l’argentino Francisco Comesana e nei quarti di finale ha battuto il più quotato Juan Manuel Cerundolo (n.138).

    In semifinale la sfida era tutta azzurra, ma Mager ha avuto la meglio su Marco Cecchinato con un netto 6/3 6/1.

    Ad un passo dal traguardo ha trovato dall’altra parte della rete Thiago Agustin Tirante (n.118 ATP) che, dopo un combattutissimo primo set, ha dovuto cedere le armi e il titolo a Mager. 6-7(5) 6-2 6-0 il punteggio finale.

    Per il 29enne è la sesta vittoria in un Challenger e ora dovrebbe risalire alla posizione n.263 ATP e ci auguriamo che sia solo l’inizio per un brillante 2024!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari