More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheSono uscite le classifiche di settembre!
    Pubblicato in:

    Sono uscite le classifiche di settembre!

    Ci sono più di 13.000 variazioni. Ci sei anche tu?

    Sono stati pubblicati gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di settembre 2023, che prendono in considerazione i risultati dei primi dieci mesi dell’anno (risultati dal 31 ottobre 2022 al 27 agosto 2023). 

    Ricordiamo che questa è l’ultima variazione intermedia nel corso dell’anno, la prossima sarà quella di dicembre che comprenderà anche retrocessioni ed armonizzazioni!

    Nella variazione appena pubblicata sono considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 27 agosto (se conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche).

    Le variazioni di classifica riguardano 2.389 donne e 10.967 uomini.

    Tutte le nuove classifiche arriveranno sul sito di Tennistalker appena verranno aggiornati i QR code delle tessere

    Se avete già la nostra app, riceverete direttamente sul telefono una notifica che vi avvisa della variazione di classifica.

    Cosa aspetti? Questo il link per scaricare l’app di TennisTalker: onelink.to/nchnwp

    Le promozioni sono valide a partire dalla mezzanotte dell’11 settembre 2023 e non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

    Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 11 settembre 2023.

    Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

    Ai fini dei calcoli della prima variazione nel corso dell’anno e per le successive, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica ora conseguita anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.

    Si rammenta altresì che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni qualora i bonus venissero meno.

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FITP entro e non oltre il 18 settembre 2023, utilizzando il modello in allegato.

    Onde evitare la presentazione di un ricorso errato, si ricorda che le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive (esempio, se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di luglio lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    CLASSIFICHE FEMMINILI SETTEMBRE 2023

    CLASSIFICHE MASCHILI SETTEMBRE 2023

    MODULO PER ISTANZA DI REVISIONE

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari