La tennista iberica si è imposta su Raluca Serban
Dall’erba di Wimbledon alla terra dell’Antico Tiro a Volo. Il cambio di superficie poteva essere ostico, ma Jessica Bouzas Maneiro è riuscita a farsi strada verso il primo trionfo della carriera in un ITF da $60.000.
La numero uno del seeding ha sconfitto in finale la cipriota Raluca Serban per 6-2 6-4, riuscendo così a chiudere nel modo più dolce la sua settimana.
“Sono cresciuta nel corso del torneo e sono felice di aver trionfato. Mi sono trovata benissimo a Roma e all’Antico Tiro a Volo. Ogni match è stato una battaglia, ma lo sapevo già: in questa categoria nessuna giocatrice è facile da affrontare. Il best ranking? Lunedì sarò 136 del mondo e ne sono contenta. A Wimbledon ho passato le qualificazioni e qui ho vinto il titolo: due grandi risultati. L’obiettivo è migliorare, poi mi piacerebbe l’anno prossimo poter giocare direttamente i main draw slam”.
In un torneo ancora una volta caratterizzato da una forte presenza azzurra, è stata la marchigiana Jennifer Ruggeri la migliore delle italiane.
La diciannovenne ha sorpreso tutti e partendo dalle qualificazioni si è spinta fino alla semifinale.
Ad inizio settimana numero 780 WTA, l’atleta seguita a Jesi da Alice Savorelli sarà numero 559 WTA da lunedì; sono complessivamente 229 le posizioni guadagnate in classifica.
La 13ª edizione dell’ATV Tennis Open ha mantenuto altissimi gli standard imposti dalle passate edizioni.
Per la gioia del presidente del Circolo Antico Tiro a Volo, Giorgio Averni, la manifestazione aggiunge un altro nome prestigioso al suo albo d’oro.
“Il livello in campo è stato fantastico e queste ragazze sono convinto le vedremo scalare la classifica. Il nostro è un grande torneo perché abbiamo uno staff collaudatissimo. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. Il futuro? Noi con certezza, anche per i risultati che abbiamo avuto, credo che aumenteremo il montepremi nella speranza di avere giocatrici sempre più forti ed uno spettacolo sempre più grande.”
(Fonte Ufficio Stampa ATV Tennis Open)