More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniDalle qualificazioni ai quarti, all’ATV è favola Ruggeri
    Pubblicato in:

    Dalle qualificazioni ai quarti, all’ATV è favola Ruggeri

    Pedone cede all’ex promessa Destanee Aiava

    Tra sorprese e conferme l’ATV Tennis Open sta scoprendo le contendenti al titolo.

    L’ascesa di Jennifer Ruggeri rientra indubbiamente tra gli eventi impronosticabili della 13ª edizione della manifestazione internazionale di Tennis Femminile ITF con $60.000 di montepremi.

    Dopo un ottimo cammino nel tabellone cadetto ed una sorprendente vittoria contro Camilla Rosatello, la diciannovenne marchigiana ha estromesso dal torneo Yuliya Hatouka per 6-2 3-6 6-4.

    Quest’anno ho giocato tante partite e non è male nella prima stagione in cui mi cimento per davvero a questi livelli – le parole della tennista azzurra con origini cubane -. Non avrei mai pensato di andare così avanti questa settimana, ma adesso continuerò a dare il meglio. Intanto sono contenta di aver ottenuto il miglior risultato della mia carriera”.

    Con questo traguardo, Ruggeri è già certa di scalare più di cento posizioni in classifica a fine settimana, ma l’intenzione è quella di non fermarsi.

    Venerdì 14 luglio sarà sfida contro Matilde Paoletti, trionfante nell’avvincente derby contro Deborah Chiesa per 6-4 7-5.

    Tra le protagoniste della giornata di secondo turno, il pubblico del Circolo Antico Tiro a Volo ha potuto apprezzare le gesta di Destanee Aiava.

    La tennista australiana, ex prodigio del tennis mondiale nota per essere stata la prima giocatrice nata nel terzo millennio a passare pro, lo scorso anno è tornata in campo dopo aver combattuto con la depressione.

    L’ex numero 147 del mondo adesso ha 23 anni e ha raccontato in un’intervista di aver avuto istinti suicidi, ma è riuscita a mettere fine all’effetto domino che l’ha portata in questo vortice.

    Questa settimana numero 300 del mondo, Aiava ha fatto valere la sua esperienza contro il prospetto azzurro Giorgia Pedone. La siciliana ha lottato fino all’ultimo, ma ha ceduto sotto i colpi dell’australiana per 6-2 7-6(4). 

    Giorgia Pedone – Foto Mattia Martegani

    Risultati di giovedì 13 luglio

    2° turno
    Irene Burillo Escorihuela (5) b. Diletta Cherubini (WC) 1-6 7-6(6) 6-2 

    Matilde Paoletti b. Deborah Chiesa (Q) 6-4 7-5

    Jennifer Ruggeri (Q) b. Yuliya Hatouka 6-2 3-6 6-4

    Lina Gjorcheska (6) b. Zhibek Kulambayeva 4-6 6-2 6-3

    Seone Mendez b. Dalila Spiteri (WC) 6-2 1-0 rit.

    Destanee Aiava b. Giorgia Pedone 6-2 7-6(4)

    (Fonte: Ufficio Stampa ATV Tennis Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari