More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniSi disputano oggi gli ottavi di finale dell’ITF maschile alla Canottieri Padova
    Pubblicato in:

    Si disputano oggi gli ottavi di finale dell’ITF maschile alla Canottieri Padova

    Forfait dell’ultimo minuto per Andrea Picchione

    Procede a vele spiegate il “Canottieri Padova Open”, torneo internazionale di tennis dell’Itf men’s circuit, “Trofeo Alì” nel singolare e “Trofeo Arianna Led” per il doppio con montepremi da 25.000 dollari.

    Da registrare il forfait per un virus di Andrea Picchione che ha dovuto lasciare il posto a Davide Galoppini nel singolare e ha fatto perdere la coppia testa di serie numero 2 nel doppio sostituita da quella composta dai fratelli brasiliani Gustavo e Rodrigo Giudici subito eliminati da Luca Fantini e Giuseppe Tresca.

    Avanzano nel tabellone del singolare i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, come Luigi Sorrentino proveniente dalle qualificazioni che ha messo in tasca il match con il lucky loser Federico Campana.

    Procedono nel torneo anche la testa di serie numero 3 il francese Clement Tabur (334 ATP) che vince in due set sulla wild card Gianmarco Gandolfi; e il peruviano Gonzalo Bueno numero 395 e 4 del seeding con il punteggio di 7-5 6-3 su Luca Fantini.

    Ha giocato anche la testa di serie numero uno, l’americano Oliver Crawford, numero 274 del mondo, dal gioco molto solido che ha battuto Giuseppe Tresca in due set.

    Avanti Samuel Vincent Ruggeri che ha battuto dopo una lotta di oltre 2 ore e mezza Davide Galoppini. Clicca QUI per vedere l’intervista realizzata da TennisTalker nel post partita.

    Bene anche Lukas Pokorny che batte la testa di serie numero 8 l’uzbeco Sergey Fomin e la testa di serie numero 6 Enrico Dalla Valle.

    Vittoria per i portacolori di casa Kirill Kivattsev e Luca Giacomini nella gara del doppio sulla coppia format da Andrea Pavia e Marco Bergagnin per 6-3 7-6.

    Hanno faticato più del previsto le coppie formate da Federico Bertuccioli/Enrico Dalla Valle e Federico Campana/Gian Marco Ortenzi, che comunque procedono nel cammino.

    Oggi l’inizio degli incontri è programmato dalle ore 13,00, con quattro match di doppio (quarti di finale) e otto di singolare (ottavi di finale).

    Per le giornate successive il programma è il seguente:

    • venerdì 14 quarti di finale di singolare e semifinali di  doppio
    • sabato 15 si disputeranno le semifinali del tabellone del singolare e la finale del doppio
    • domenica 16 alle ore 11.00 la finale del singolare.

    L’ingresso è sempre gratuito.

    Link al tabellone di singolare

    Link al tabellone di doppio

    (Fonte: Ufficio stampa – Marzia Dal Piai)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari