Il Veneto raddoppia i tornei in erba naturale, dopo Gaiba arriva Resana
L’esperienza di giocare sui campi dell’All England Lawn Croquet Club è un privilegio riservato ai veri campioni della racchetta, ma provare a giocare un torneo su un campo in erba ora è realtà.
Due gli appuntamenti in Veneto targati TPRA per gli appassionati di erba vera o per vivere un’esperienza tennistica unica.
Ad affiancare un consolidatissimo torneo di Gaiba (Rovigo) in programma dal 7 al 9 luglio, il week end successivo raddoppia la possibilità di giocare sull’erba vera con la new entry del San Marco Tennis Academy in provincia di Treviso, a Resana.
Con 4 campi in erba naturale, di recente costruzione, dopo due anni di consolidata attività FITP con tornei rodeo di 3^ e 4^ e tanti TPRA, arriva la tappa London con 2000 punti in palio.
“Il Veneto si conferma l’unica regione d’Italia con due tornei TPRA su erba naturale” – racconta Andrea Camarin, fiduciario TPRA Tennis del Veneto – “una grande soddisfazione per il territorio. Gaiba si sta sempre più confermando a livello internazionale con investimenti importanti capaci di regalare un’esperienza di gioco uguale a Wimbledon. A Resana si sta costruendo un altro piccolo gioiello, potendo così coprire la regione a 360° e permettere a tutti i tennisti di giocare su erba. Dal 7 al 16 luglio il Veneto sarà la capitale dei tornei TPRA su erba!”
(Fonte Bruphoto & Press)