More
    TennisTalker MagazineNewsRiparte Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-24
    Pubblicato in:

    Riparte Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-24

    Il programma benefico  è realizzato da I Tennis Foundation

    Dopo la straordinaria esperienza della prima edizione, riparte il programma benefico Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-24, realizzato da I Tennis Foundation di cui noi di TennisTalker siamo partner.

    L’iniziativa fornisce un sostegno concreto ai talenti italiani che hanno capacità e attitudine con la racchetta in mano, ma non le possibilità economiche per valorizzarle.

    Nel segno della continuità di un lavoro incredibile fatto dallo staff tecnico, è stato deciso di rinnovare le 12 borse di studio ai protagonisti selezionati con il bando di maggio 2022.

    I ragazzi sono stati protagonisti di una crescita davvero rilevante sia sotto l’aspetto tecnico che mentale e secondo Stefano Massari, mental coach di Matteo Berrettini che li ha seguiti durante l’anno, un tale miglioramento è dovuto anche al fatto di essere squadra e quindi di cooperare reciprocamente con obiettivi comuni.

    Provenienti da tutte le zone d’Italia e accompagnati nel percorso 2022-23 da Emilio Sanchez, Ivan Ljubicic, Gipo Arbino e Francesca Schiavone, i 12 borsisti hanno colto risultati notevoli in tutta Europa9 tornei internazionali Tennis Europe vinti, 8 finali disputate e 12 semifinali raggiunte!

    Miglioramento che ha avuto una naturale ricaduta anche nel ranking mondiale: l’emiliano Carlo Paci (classe 2009) raggiunge il best ranking di numero 43 in Europa U14, primo italiano, ora convocato in Nazionale per la Summer Cup in Repubblica Ceca a inizio luglio.

    Mattia Cappellari (2008) raggiunge il best ranking di n. 73 al mondo U16Martina Cerbo (2009) si è arrampicata fino al n. 80 del ranking mondiale U14. Ma benissimo hanno fatto anche Alessandra Fiorillo (174 U16), Lorenzo Rocco (164 U14), Francesca Galli (180 U14), Giulia Di Concetto (303 U16) e Mattia Bille (378 U16).

    Il nuovo piano di borse di studio 2023-24 rinnova il percorso annuale comprensivo di sessioni di formazione tennistica, partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe e ITF, nonché importanti attività come il mental coaching, corsi di lingua inglese, educazione civica/learning by the champions e comunicazione sportiva.

    Nel dettaglio il programma prevede 9 sessioni di formazione tennistica presso alcune delle migliori strutture tennistiche internazionali come la Ljubicic Tennis Academy in Croazia e il Forte Village Resort in Sardegna e 8 settimane di tornei internazionali in Italia, AustriaGrecia, Croazia e Bosnia Erzegovina.

    L’iniziativa, patrocinata da Sport e SaluteRegione Piemonte, Comune di TorinoRegione SardegnaProfessional Tennis Registry, Fondazione Laureus Italia, Fondazione Ferrero e Fondazione Cecilia Gilardi, è sostenuta da prestigiosi brand:

    il Title Sponsor Intesa Sanpaolo Assicura, gli Official Sponsor Iren Luce Gas e ServiziZTE, Assist Digital, Gruppo Colombo, Gruppo Koelliker e da partner autorevoli, quali Ticketone, Top Five e Unione Industriali di Torino.

    Il 18 luglio ore 11,30 presso la sede di Intesa Sanpaolo Assicura in Torino, Via San Francesco d’Assisi n. 12 ragazzi, team e partner saranno presenti all’evento stampa di presentazione del programma in compagnia di ospiti importanti.

    Questo il link con le modalità per effettuare una donazione spontanea:https://itennisfoundation.com/sostienici-donazioni/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari