More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl BNL Italy Major Premier Padel sarà dall’8 al 16 luglio al Foro Italico a...
    Pubblicato in:

    Il BNL Italy Major Premier Padel sarà dall’8 al 16 luglio al Foro Italico a Roma

    Al via fra pochi giorni la 2a edizione dell’evento, la prima nella formula combined

    134 match in 9 giorni, per uno spettacolo raddoppiato grazie a un torneo per la prima volta disputato nella formula combined, con donne e uomini in contemporanea (main draw maschile a 56 coppie, femminile a 48).

    Dalle qualificazioni di sabato 8 luglio alle finali di domenica 16 – che quest’anno si svolgeranno sul prestigioso palcoscenico del Centrale – i sette campi del Foro Italico sono pronti ad accogliere nuovamente il BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro maggiori tornei padelistici al mondo con Doha, Parigi e Monterrey.

    Anche quest’anno i migliori padelisti del panorama internazionale sono pronti a illuminare il palcoscenico del Foro Italico. Smaltito l’infortunio, Juan Lebron tornerà, proprio a Roma, a far coppia con Alejandro Galan. Alle spalle dell’attesissimo duo spagnolo, ci saranno i ‘Superpibes’: gli argentini Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, vincitori del Premier Padel di Doha e del Barcelo Valladolid Master dove hanno superato gli uomini del momento, i ‘Golden Boys’ Arturo Coello e Agustin Tapia.

    Impossibile non citare anche la presenza dell’intramontabile leggenda Fernando Belasteguin: ancora al top nonostante le 44 primavere, l’argentino sarà tra i protagonisti di Roma al fianco dello spagnolo Miguel Yanguas.

    Di altissimo livello anche l’entry list al femminile, guidata da tre coppie formidabili, le prime due spagnole, la terza argentino-iberica, ovvero Ariana Sanchez-Paula Josemaria, Gemma Triay-Marta Ortega e Delfina Brea-Beatriz Gonzalez.

    Nella Capitale non mancheranno ovviamente gli atleti azzurri, su tutti i protagonisti della straordinaria avventura agli Europei di Cracovia conclusasi, pochi giorni fa, con ben tre medaglie.

    Al fianco di Simone Cremona, rivedremo infatti all’opera Marco Cassetta: il 24enne piemontese ha conquistato un argento nel doppio misto con Giulia Sussarello, vincitrice anche di un bronzo nel doppio femminile al fianco di Chiara Pappacena.

    Passando proprio al tabellone femminile del BNL Italy Major Premier Padel, Sussarello e Pappacena giocheranno rispettivamente in coppia con Emily Stellato e Giorgia Marchetti: romana, classe 1995, la Marchetti è una delle giocatrici italiane del momento, come testimoniato dallo storico oro di Cracovia centrato insieme a Carolina Orsi. Anche la Orsi sarà ai nastri di partenza del torneo del Foro Italico insieme all’iberica Patricia Llaguno.

    Ad arricchire il programma, durante il BNL Italy Major Premier Padel, l’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi ha in programma diverse interessanti iniziative.

    Si disputeranno infatti un torneo Promises FIP – torneo juniores riservato agli Under-18 (dal 13 al 16 luglio) – e la prima edizione assoluta del Master del circuito Padel Trophy FIT Kinder Joy of Moving (14-15 luglio).

    Come accade agli Internazionali BNL d’Italia con l’ormai celebre Young Village, anche il BNL Italy Major Premier Padel avrà una sua area destinata al gioco e all’interazione: la Padel Experience Area.

    Nella zona che durante gli ultimi IBI ha ospitato i campi 12 e 13 saranno organizzate esibizioni dei campioni e delle campionesse del torneo, tornei amatoriali, lezioni di gruppo per ogni livello di gioco dirette dagli insegnanti federali.

    Link al sito ufficiale: https://www.italymajorpremierpadel.com/it/

    COPERTURA TV – Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Al torneo, Supertennis riserverà una fascia quotidiana del suo palinsesto: tra le 13:15 e le 17, il canale tematico della FITP proporrà in chiaro la differita di due dei match più esaltanti.

    BIGLIETTERIA – È possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/

    Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista l’opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari