More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPassaggio di testimone allo Sporting Life Center di Vacil per il 3° Open maschile Duca...
    Pubblicato in:

    Passaggio di testimone allo Sporting Life Center di Vacil per il 3° Open maschile Duca di Dolle con 7.000€ di montepremi

    Alessandro Ragazzi vince su Marco Speronello

    E’ del padovano Ragazzi l’urlo liberatorio e di felicità per la conquista dell’ambito trofeo. Oltre due ore di bel gioco che ha allietato le 200 persone presenti all’evento. Speronello non è riuscito a fare il bis.

    Andato in vantaggio nel primo set dopo un tie-break convincente, ha subito un 6/2 da parte del patavino ed il terzo set non poteva che vivere nel grande equilibrio.

    Però nell’aria c’era la convinzione di un potenziale successo di Ragazzi che ha commesso pochi errori.

    Nonostante l’avvio in vantaggio per 2-1 di Speronello, il suo avversario si metteva a macinare gioco a testa  bassa e gli scambi più intensi andavano a suo favore.

    Con un break Ragazzi si portava avanti e rimaneva così fino al tie-break molto incerto. Sul 3-3 al cambio campo pochi lo davano per vincitore, puntando sull’esperienza di Speronello.

    Invece il vincitore ha seguito i consigli del suo coach Paolo Benincà, e puntando sulla regolarità arrivava fino al traguardo, lasciando Speronello con gli stessi punti dell’ultima pausa.

    Risultato finale 6/7(2) 6/2 7/6 (3). Terzi posti per il veneziano Matteo Viola e per il vicentino Pietro Romeo Scomparin.

    In progress anche Riccardo Masiero che sta capitalizzando il lavoro sempre allo SLC; si è fatto notare il vicentino dei Comunali Marco Carretta dei tempi migliori assieme al giocatore Giacomo Checchin e al friulano Leonardo Biasiolo.

    Successo per lo Sporting Life Center che vede tra i primi quattro, ben 3 giocatori che si allenano presso le sue strutture. Andrea Camarin delegato Fitp e coordinatore della kermesse ha ringraziato la professionalità dell’Ufficiale di gara Giuliano Ferro vicino ai 40 anni di attività, dell’arbitro di sedia Antonio Casa di e di tutti quanti hanno profuso l’impegno per l’ottima riuscita della manifestazione, che ha portato il meglio del tennis triveneto presso i campi di Breda di Piave.

    (Fonte: Bruphoto & Press)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari