More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPassaggio di testimone allo Sporting Life Center di Vacil per il 3° Open maschile Duca...
    Pubblicato in:

    Passaggio di testimone allo Sporting Life Center di Vacil per il 3° Open maschile Duca di Dolle con 7.000€ di montepremi

    - Advertisement -

    Alessandro Ragazzi vince su Marco Speronello

    E’ del padovano Ragazzi l’urlo liberatorio e di felicità per la conquista dell’ambito trofeo. Oltre due ore di bel gioco che ha allietato le 200 persone presenti all’evento. Speronello non è riuscito a fare il bis.

    Andato in vantaggio nel primo set dopo un tie-break convincente, ha subito un 6/2 da parte del patavino ed il terzo set non poteva che vivere nel grande equilibrio.

    Però nell’aria c’era la convinzione di un potenziale successo di Ragazzi che ha commesso pochi errori.

    - Advertisement -

    Nonostante l’avvio in vantaggio per 2-1 di Speronello, il suo avversario si metteva a macinare gioco a testa  bassa e gli scambi più intensi andavano a suo favore.

    Con un break Ragazzi si portava avanti e rimaneva così fino al tie-break molto incerto. Sul 3-3 al cambio campo pochi lo davano per vincitore, puntando sull’esperienza di Speronello.

    Invece il vincitore ha seguito i consigli del suo coach Paolo Benincà, e puntando sulla regolarità arrivava fino al traguardo, lasciando Speronello con gli stessi punti dell’ultima pausa.

    Risultato finale 6/7(2) 6/2 7/6 (3). Terzi posti per il veneziano Matteo Viola e per il vicentino Pietro Romeo Scomparin.

    In progress anche Riccardo Masiero che sta capitalizzando il lavoro sempre allo SLC; si è fatto notare il vicentino dei Comunali Marco Carretta dei tempi migliori assieme al giocatore Giacomo Checchin e al friulano Leonardo Biasiolo.

    Successo per lo Sporting Life Center che vede tra i primi quattro, ben 3 giocatori che si allenano presso le sue strutture. Andrea Camarin delegato Fitp e coordinatore della kermesse ha ringraziato la professionalità dell’Ufficiale di gara Giuliano Ferro vicino ai 40 anni di attività, dell’arbitro di sedia Antonio Casa di e di tutti quanti hanno profuso l’impegno per l’ottima riuscita della manifestazione, che ha portato il meglio del tennis triveneto presso i campi di Breda di Piave.

    (Fonte: Bruphoto & Press)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari