Munar: “Sono qui per difendere il titolo”
Francesco Maestrelli vince il derby contro Stefano Travaglia e vola ai quarti di finale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup.
Sul Centrale del Tennis Club Perugia il pisano si è aggiudicato la sfida per 6-3 7-5 e nella giornata di venerdì 16 giugno giocherà il suggestivo quarto di finale contro Fabian Marozsan.
Nella mattina l’ungherese ha infatti domato per 6-2 6-3 il lucky loser iberico Alvaro Lopez San Martin e si è poi intrattenuto in una lunga sessione di autografi con i tanti appassionati che lo hanno conosciuto grazie alla vittoria di Roma contro Carlos Alcaraz.
Match perfetto anche per il campione in carica Jaume Munar, autore di un 7-5 6-2 ai danni di Andrea Pellegrino. Oltre alla volontà di difendere il successo del 2022, per l’iberico sono fondamentali in ottica ranking i 125 punti messi in palio dal torneo.
Niente da fare invece per Matteo Gigante, sconfitto da Nerman Fatic per 4-6 7-6(4) 6-3.
La vittoria della prima testa di serie Pedro Cachin completa il quadro dei quarti di finale.
Andrea Collarini è stato costretto ad arrendersi al dolore alla schiena quando il derby argentino di secondo turno si trovava sul punteggio di 6-1 3-1.
Nella giornata di venerdì 16 giugno ci sarà grande spettacolo con i quarti di finale. Per Pedro Cachin ci sarà l’ostacolo Nerman Fatic, mentre sono tre gli italiani ancora in corsa.
Francesco Maestrelli giocherà il big match con Fabian Marozsan, mentre sarà derby tra Edoardo Lavagno e Raul Brancaccio.
Quasi una finale anticipata la sfida tra il campione in carica Jaume Munar e Alexandre Muller, due giocatori con grandi ambizioni per la stagione.
I risultati di giovedì 15 giugno
2° Turno
Pedro Cachin (1) b. Andrea Collarini 6-1 3-1 rit.
Nerman Fatic (Q) b. Matteo Gigante 4-6 7-6(4) 6-3
Francesco Maestrelli b. Stefano Travaglia (LL) 6-3 7-5
Fabian Marozsan (7) b. Alvaro Lopez San Martin (LL) 6-2 6-3
Jaume Munar (3) b. Andrea Pellegrino 7-5 6-2
(Fonte Ufficio Stampa MEF Tennis Events)