More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheSiete pronti? Sono uscite le nuove classifiche valide per il 2023
    Pubblicato in:

    Siete pronti? Sono uscite le nuove classifiche valide per il 2023

    Sei stato promosso o retrocesso?

    Sono online gli elenchi riguardanti le graduatorie federali valide a partire dal primo gennaio 2023.

    Se da un lato ci sono 19.455 promozioni in campo maschile e 4.900 in campo femminile, dall’altro, per le nostre stime dell’armonizzazione, si notano molte retrocessioni.

    Nell’articolo dello scorso 29 settembre, TennisTalker vi aveva già anticipato cosa sarebbe successo e come funziona l’armonizzazione.

    In generale, l’armonizzazione prevede che per ciascuna categoria – da 1.1 a 4.6 – ci sia un numero massimo di giocatori stabilito da regolamento. Questo significa che, nonostante siano stati raggiunti i punti per la promozione, non si è matematicamente sicuri di passare nella categoria superiore. Per esempio, i giocatori appartenenti alla IIa categoria l’anno prossimo saranno composti da massimo 1940 uomini e 680 donne.

    Se siete curiosi di vedere come inizierà il vostro anno, cliccate qui per scoprire tutti gli aggiornamenti delle classifiche.

    Vi ricordiamo che sul sito di TennisTalker le classifiche si aggiorneranno quando saranno aggiornati i QRCode delle tessere FIT.

    Specifichiamo che le classifiche 2023 hanno validità per l’iscrizione ai tornei che iniziano non prima del 1 gennaio 2023, mentre per il calcolo delle classifiche individuali hanno validità a partire dal 31 ottobre 2022.

    Sei soddisfatto della tua nuova classifica? E’ come te l’aspettavi?

    E se non hai raggiunto il tuo obiettivo, siamo sicuri che il 2023 sarà l’anno giusto!

    Le classifiche appena pubblicate sono comunque provvisorie: diventeranno definitive solo in seguito alla valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2023”. Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 31 dicembre 2022, utilizzando modello scaricabile qui.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari