More
    TennisTalker MagazineNewsPanatta sta a Rai2 come Bertolucci sta a Sky
    Pubblicato in:

    Panatta sta a Rai2 come Bertolucci sta a Sky

    I due ex tennisti si sfidano a suon di microfono

    Le Nitto ATP Finals stanno per concludersi e oggi sapremo chi alzerà il prestigioso trofeo.

    Dovesse vincere Djokovic, oltre alla coppa, si aggiudicherà un montepremi da record: 4.740.300 dollari. Djokovic è arrivato in finale senza aver mai perso un incontro e per questo beneficerebbe di un bonus in più, mentre se dovesse vincere Ruud, il secondo finalista, dovrebbe “accontententarsi” di 2.200.400 dollari in quanto ha perso un match, quello che lo vedeva opposto al suo idolo Nadal.

    Ma c’è anche un’altra sfida che si sta svolgendo a distanza. Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, i due amici in campo e fuori dal campo, sono i commentatori delle due emittenti televisive che stanno trasmettendo le ATP Finals.

    La prima buona notizia è che anche la Rai, Rai2 nello specifico, stia trasmettendo alcune partite dell’importante manifestazione solitamente riservata solo agli abbonati Sky.

    La seconda è che i telespettatori possano beneficiare di telecronache interessanti e mai scontate, sia su un canale che sull’altro.

    Da un lato abbiamo il commento divertente e spesso arricchito da aneddoti personali di Panatta, dall’altro c’è un Bertolucci sempre molto professionale e tecnico.

    Il tennis è fatto di racconti tecnici e di sfumature sconosciute alla maggior parte degli appassionati. Ma bisogna anche conoscere quello che succede fuori dal campo, nell’angolo di ciascun giocatore: allenatori, genitori, fidanzate, figli… sono una componente fondamentale per il giocatore e sono tutti elementi che non sfuggono ai nostri commentatori.

    Oggi il programma prevede alle ore 16.00 la finale del doppio fra Ram/Salisbury e Mektic/Pavic e dalle ore 19.00 il big match tra il Djokovic e Ruud.

    Sono tre i precedenti tra il serbo e il norvegese, curiosamente tutti in Italia, e ha sempre vinto il tennista di Belgrado: nel 2020 e nel 2022 in semifinale a Roma sulla terra rossa, nel 2021 nella fase a gironi alle Nitto ATP Finals di Torino sul veloce indoor.

    E noi non vediamo l’ora di assistere alle partite e… di ascoltarle!

    Risultati semifinali:

    Singolare

    Djokovic (SRB, 7) b. Fritz (USA, 8) 76(5) 76(6)

    Ruud (NOR, 3) b. Rublev (6) 62 64

    Doppio

    Ram/Salisbury (USA/GBR, 2) b. Koolhof/Skupski (NED/GBR, 1) 76(7) 64

    Mektic/Pavic (CRO, 4) b. Glasspool/Heliovaara (GBR/FIN, 6) 64 67(4) 10-6

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari