More
    TennisTalker MagazineNewsNext Gen Atp Finals: La finale è Lehecka - Nakashima
    Pubblicato in:

    Next Gen Atp Finals: La finale è Lehecka – Nakashima

    Jiri Lehecka, 21 anni e numero 74 del mondo, ha battuto per 41 43 (4) 24 41 lo svizzero Dominic Stricker (n.111). “Sono molto felice della prestazione odierna – ha detto Lehecka in conferenza stampa – anche perché il livello del mio avversario è stato alto. Ho cercato di essere aggressivo, di servire e di rispondere con molta profondità“.

    Lehecka ha allungato nel primo set con il break del quarto game che poi ha confermato chiudendo il set: poi nel quarto game del secondo parziale si è salvato ai vantaggi prima di dominare il tie-break per 7 punti a 4 dopo essere stato avanti 5-1. All’inizio del terzo set invece il tennista della Repubblica Ceca ha subito il primo break dell’incontro. Stricker ha preso fiducia, ha confermato il vantaggio per il 2-0 e poi ha chiuso il set per 4-1 con un altro break. Nel quarto set però il ceco è tornato a comandare con il servizio e con le poderose sbracciate di diritto. Dopo il break iniziale, Lehecka è volato sul 3-1 e poi ha chiuso in un’ora e 22 minuti.

    Next Gen ATP Finals
Dominic Stricker
    Next Gen ATP Finals Dominic Stricker – Foto: Giampiero Sposito

    Nella seconda semifinale Brandon Nakashima (n.49) ha battuto in quattro set il britannico Jack Draper (n° 41) per 43 (6) 14 42 43 (5). Nel primo set lo statunitense ha avuto la palla del 2-0 e sul 3-2 non è riuscito a convertire un set point. Al tie-break ne ha mancati altri due (da 6-4 a 6 pari), ma ha chiuso alla quarta occasione. Nel secondo set Draper ha giocato un metro dentro al campo e la partita ha cambiato volto ma nel terzo set Nakashima ha ripreso in mano la partita. L’americano ha sprecato un match point sul 3-2, poi al tie-break ha recuperato da 2-5 chiudendo per 7-5 al secondo match point utile dopo un’ora e 38 minuti.

    Next Gen ATP Finals
Brandon Nakashima e Jack Draper
    Next Gen ATP Finals Brandon Nakashima e Jack Draper – Foto: Giampiero Sposito

    In finale (stasera alle ore 21) dunque i primi due classificati nel girone verde. La sfida giocata mercoledì scorso è l’unico precedente tra i due ed è stata vinta da Nakashima per 41 43 (2) 42.

    Fonte Ufficio Stampa FIT

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari