More
    TennisTalker MagazineNewsDopo la vittoria a Bercy, Rune si ritira dalle Next Gen
    Pubblicato in:

    Dopo la vittoria a Bercy, Rune si ritira dalle Next Gen

    Al suo posto entra Matteo Arnaldi

    La bellissima vittoria nel torneo di fine stagione a Parigi, ha permesso a Holger Rune di conquistare la decima posizione della Race to Torino, la classifica che stabilisce gli otto giocatori che parteciperanno alle Nitto ATP Finals.

    Carlos Alcarz, numero uno del mondo, non potrà partecipare perché, proprio a Parigi e proprio contro Rune, si è infortunato e starà lontano dai campi e dai tornei per almeno 6 settimane.

    A conti fatti, Rune sale al nono posto della Race e, se qualcuno dovesse rinunciare, il suo posto sarebbe occupato dal giovane danese. Come rifiutare una simile possibilità?

    Milano perde una delle sue stelle, ma la bella notizia è che il forfait di Rune fa automaticamente entrare fra i primi otto il nostro Matteo Arnaldi che proprio pochi giorni fa durante il Challenger di Bergamo aveva dichiarato: “Sono arrivato a un passo dalle Next Gen Finals, infatti la prossima settimana sarò a Milano come alternate nella speranza che qualcuno non giochi…”

    E la speranza è diventata realtà.

    Matteo Arnaldi

    Nell’account Tweeter delle Next Gen ATP Finals si legge: Matteo Arnaldi is headed to Milan after Rune withdraws (Matteo Arnaldi sta raggiungendo Milano dopo il ritiro di Rune)

    E con questo nuovo ingresso, l’Italia avrà 3 giocatori italiani a sfidarsi per il titolo.

    Riusciranno Musetti, Passaro o Arnaldi ad emulare la vittoria di Sinner del 2019?

    Da domani si comincia.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari