More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniCalabria: si sono conclusi i Campionati Regionali Assoluti
    Pubblicato in:

    Calabria: si sono conclusi i Campionati Regionali Assoluti

    Andrea Grazioso e Martina Rao vincono il torneo nelle rispettive categorie

    Presso il Libero Tennis Club a Cosenza (CS) si è disputata la tappa finale dei campionati regionali assoluti della Calabria.

    Il torneo ha visto la partecipazione di 72 giocatori (55 nel maschile e 17 nel femminile) che hanno dato vita ad incontri emozionanti e combattuti.

    A trionfare sono stati Andrea Grazioso (2.3) nel maschile e Martina Rao (2.7) nel femminile.

    Andrea Grazioso, il giocatore di casa, ha potuto sfruttare il fattore campo con il pubblico che l’ha sostenuto fin dal primo match. Andrea è istruttore di tennis e svolge la professione proprio al Libero TC, dove poteva contare sul tifo dei suoi allievi.

    Grazioso ha sempre giocato ad ottimi livelli e in Calabria tutti ricordano la grande rivalità degli ultimi anni fra lui e Giannicola Misasi, attualmente numero 1235 della classifica ATP.

    In finale Andrea ha battuto Alfredo Frascino (2.8), un giovane tennista under 16 che si allena a Castrovillari e che proprio da poco ha raggiunto la 2a categoria.

    Alfredo è considerato uno dei giocatori più talentuosi di tutta la Calabria e il punteggio finale (6/1 6/2) probabilmente gli risulta un po’ stretto.

    Ma la grande esperienza acquista nell’aver potuto affrontare un ottimo giocatore come Grazioso devono fargli considerare questo torneo come un trampolino di lancio per i prossimi incontri.

    Nel femminile è stata una finale tutta in famiglia. A disputarsi il titolo si sono affrontate le due sorelle Rao con la vittoria di Martina su Alessia (3.2): 6/2 6/2 il risultato finale.

    E se ogni partita viene sempre affrontata con una certa emozione, possiamo solo immaginare quanto sia stato difficile giocare questo derby casalingo!

    Per concludere, si sono disputati anche i tabelloni finali di terza e quarta categoria.

    Le finali maschili sono state vinte rispettivamente da Matteo Sconza (3.1) che ha beneficiato dello sfortunato ritiro di Fabrizio Sarra (3.2), e da Marco Cozza (4.1) che si è imposto 6-0/6-2 su Christian Castiglione (4.2).

    Il tabellone femminile di 4° categoria è stato dominato da Vanessa Fausta Graziano (4.2) che in finale ha battuto con un doppio 6-1 Francesca Lucia Lombisani (4.2).

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari