More
    TennisTalker MagazineNewsNadal si è ritirato dal Masters 1000 di Montreal
    Pubblicato in:

    Nadal si è ritirato dal Masters 1000 di Montreal

    Niente Masters 1000 di Montreal per Rafa Nadal. Il campione iberico ha pubblicato sul suo account twitter l’annuncio del suo ritiro dal torneo. Alla base di questa sofferta decisione ci sarebbe un leggero problema fisico riscontrato in allenamento, che naturalmente viste le delicate condizioni fisiche dell’atleta ha destato una certa preoccupazione, facendo optare Nadal e la sua squadra per dei ritmi più moderati e controllati. Del resto un infortunio ha minato di recente la sua corsa a Wimbledon, e con lo US Open in vista è comprensibile la volontà sua e di chi gli sta attorno di limitare al massimo le probabilità che si ripeta un incedente del genere.

    “Dai giorni di vacanza al mio successivo ritorno agli allenamenti tutto è andato bene in queste settimane. Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, sentivo un leggero fastidio che oggi c’era ancora”.

    “Abbiamo deciso di non andare a Montreal e di proseguire con gli allenamenti senza forzare. Ringrazio di cuore il direttore del torneo, Eugène e tutta la sua squadra per la comprensione e l’appoggio che mi hanno sempre dimostrato e oggi non ha fatto eccezione”.

    “Spero di tornare a giocare a Montreal, un torneo che mi piace moltissimo e che ho vinto in cinque occasioni davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con molto affetto. A questo punto non mi resta altro che essere prudente e pensare alla salute”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari