More
    TennisTalker MagazineTennis TTLesa Cup OpenFederico Campana vince anche la seconda tappa del Circuito Open del Lago Maggiore
    Pubblicato in:

    Federico Campana vince anche la seconda tappa del Circuito Open del Lago Maggiore

    Si è disputata domenica 26 giugno presso il Circolo Tennis Nautica di Arona, la seconda tappa del Circuito Open del Lago Maggiore, torneo che assegna i punti per poter partecipare al Master finale che mette in palio una Wild Card per accedere al tabellone di qualificazione della Lesa Cup 2022, un ITF da 25.000$.

    Così come a Lesa, anche questa tappa è stata vinta da Federico Campana in finale contro Gregorio Biondolillo. Stesso avversario, stesso risultato, ma a set invertiti: 7/6 6/4 questa volta lo score finale.

    CONGRATULAZIONI FEDERICO, ANCORA SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

    E’ andata molto bene, il circuito mi sta dando tante soddisfazioni. Infatti per impegni precedenti non potrò disputare la terza tappa a Verbania, ma penso ormai di avere già i punti necessari per poter partecipare comunque al Master finale.

    Sì SICURAMENTE TU E GREGORIO BIONDOLILLO SIETE UFFICIALMENTE I PRIMI DUE CLASSIFICATI. COME E’ ANDATO QUESTO TORNEO RISPETTO A QUELLO DI LESA?

    In questo torneo ero testa di serie numero 1 quindi sulla carta partivo da favorito, ma si sa che nel tennis i favoriti lasciano il tempo che trovano quindi dovevo dimostrare sul campo di meritarmi questo torneo. Penso di essere stato veramente bravo, non ho perso neanche questa volta un set, anche se sono state tutte partite molto toste fin dal primo turno. La finale poi non è mai stata scontata e per questo motivo sono ancora più contento della vittoria.

    DIFFERENZE TRA IL PRIMO TORNEO E IL SECONDO?

    Sono stato bene in entrambi i circoli che sono belli ed accoglienti. Fin dal primo turno c’è stata una meravigliosa risposta da parte del pubblico che è stato molto caloroso. La finale ha visto una grande affluenza e questo ha reso tutto ancora più bello. Rispetto a quando abbiamo giocato a Lesa circa 3 settimane fa, in questi giorni è stato molto più caldo. La fortuna è stata che il campo della finale alle h.16 era già in ombra e questo ci ha aiutato tantissimo.

    QUALI SONO I TUOI PROSSIMI IMPEGNI?

    Le prime due settimane di luglio sarò in Marocco per degli ITF e poi a Gubbio per un 15.000$. Ad agosto avrò ancora dei tornei internazionali e poi ci vedremo sicuramente per la Lesa Cup.

    Lesa Cup Open Arona 2022 Premiazione
    Lesa Cup Open Arona 2022 Premiazione

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari