More
    TennisTalker MagazineNewsSeconda tappa Lesa Cup Open: proseguono i sedicesimi
    Pubblicato in:

    Seconda tappa Lesa Cup Open: proseguono i sedicesimi

    Al Nautica Tennis Arona è entrata nel vivo la seconda tappa della Lesa Cup Open: conclusisi i primi due turni del tabellone principale, oggi proseguono i sedicesimi. Tanti i tennisti già presenti a Lesa che hanno scelto di rimettersi in gioco anche in questo secondo appuntamento, a partire dalle prime due teste di serie: Federico Campana (1) e Gregorio Biondolillo (2), protagonisti della spettacolare finale della prima tappa vinta 6-3, 7-6 da Campana – debutto per entrambi direttamente ai sedicesimi, con Biondolillo (2.3) impegnato proprio oggi dalle 18:00 contro Mattia Colli (3.1).

    Non solo loro però. Ai sedicesimi ritroviamo anche Federico Scarpa (2.5), uscito l’altra volta al primo turno, che invece in quest’occasione andrà a caccia di un posto agli ottavi nella sfida con Nicolas Compagnucci (2.4), testa di serie n.3 del torneo. Ci sono poi Matteo Liusso (2.6) e Federico Terreni (2.5), entrambi eliminati al secondo turno a Lesa, con Terreni che qui ad Arona ha ceduto a Filippo Valsecchi (2.5) il pass per gli ottavi (1-6, 4-6), ma con Liusso potenzialmente ancora in tempo per strapparne uno, anche lo aspetta un’impresa difficile, visto che di fronte si troverà Campana.

    Non è riuscito stavolta a ripetersi approdando agli ottavi Iacopo Maria Sada (2.4), battuto 7-5, 4-6, 5-7 da Gilberto Ravasio (2.5), mentre ci proverà oggi dalle 20:30 Nicolò Crespi, impegnato contro Marco Bielli (3.1) – gran torneo a Lesa per Crespi, sconfitto solo dalla testa di serie n. 1 Omar Giacalone, e non senza avergli dato del filo da torcere nel primo set (5-7, 1-6).

    L’unico altro tennista, insieme a Ravasio e Valsecchi, con già in tasca un posto agli ottavi è Giovanni Volpi (3.1), protagonista fin qui di una cavalcata tutt’altro che indifferente, dal momento che dal suo esordio nel tabellone principale non ha fatto che battere avversari con un ranking più alto del suo – l’ultimo è stato la testa di serie n.5 Gabriele Moghini (2.4).

    Di due delle tre partite in programma quest’oggi abbiamo già parlato, chiudiamo dunque segnalando che questa giornata di tennis al Nautica Tennis Arona si aprirà alle 16:30 con la sfida tra Massimiliano Dotti (2.6) e Matteo Volante (2.5).

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari