More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteSi sta concludendo in questi giorni la prima tappa della Lesa Cup Open Circuito...

    Si sta concludendo in questi giorni la prima tappa della Lesa Cup Open Circuito del Lago Maggiore

    Oggi abbiamo intervistato Alessandro Risco, giocatore under 16 di Arona con classifica 4.1, che ha disputato un ottimo torneo superando ben 4 turni del tabellone nella prima tappa della Lesa Cup Open Circuito del Lago Maggiore a Lesa.

    CIAO ALESSANDRO, COME E’ ANDATO IL TORNEO?

    Il torneo è andato molto bene. In campo ho avuto delle buone sensazioni, ho giocato come so di poter giocare. Non disputavo un torneo da parecchio tempo perché a causa del Covid sono stato fermo a lungo.

    A CHE ETA’ HAI COMINCIATO A GIOCARE A TENNIS?

    Ho cominciato all’età di 4 anni, prima con i videogiochi e poco dopo in campo. Mio papà ha visto che nutrivo questa grande passione e mi ha fatto provare. Ero davvero molto contento.

    RACCONTAMI DELLE PARTITE CHE HAI DISPUTATO IN QUESTO TORNEO

    Ho iniziato battendo un 4.1, ho vinto contro un mio compagno di allenamento di classifica 3.5, ho faticato parecchio contro un 3.4 perché siamo andati al terzo set, poi ho battuto un 3.3 e infine ho perso con un 3.2. Grazie a questi risultati adesso la mia classifica simulata è 3.3. 

    HAI IN PROGRAMMA DI ISCRIVERTI ANCHE AGLI ALTRI TORNEI DELLA LESA CUP OPEN CIRCUITO DEL LAGO MAGGIORE?

    Sì, cercherò di giocare il più possibile in questi tornei perché c’è la possibilità di ottenere un sacco di punti che magari mi daranno la possibilità di procurarmi una Wild Card per l’Itf che ci sarà a Lesa ad agosto!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari