More
    TennisTalker MagazineConsigliStar International: lo showcase è in arrivo!
    Pubblicato in:

    Star International: lo showcase è in arrivo!

    StAR International, nostro partner che si occupa di trovare borse di studio per high school e college americani per i giovani studenti-atleti, quest’estate organizza due showcase:

    Lo Showcase di Roma, l’ 8-9-10 luglio presso il Forum Sport Center e lo Showcase di Venezia, il 18-19-20 luglio presso il Tennis Club Ca’ del Moro.

    Cos’è uno showcase

    Uno showcase è un torneo ufficialmente riconosciuto dalla FIT a cui parteciperanno coach americani che la StAR farà venire apposta per te. Potrai essere valutato dai vari coach e ottenere un colloquio individuale con ognuno di loro. Il team di StAR ti aiuterà a sviluppare il tuo talento sportivo e accademico così da poter conseguire una borsa di studio per il college negli USA.

    La StAR International è l’unica organizzazione che offre questo servizio di recruiting ai coach americani per i tennisti italiani.

    Le modalità 

    Gli showcase sono tornei rodeo U20 con in programma singolare femminile e singolare maschile. Sono limitati a classifica 3.3 – 1 e con un massimo di 32 giocatori per tabellone.

    Entrambi gli eventi sono con punteggio ridotto: 2 set su 3 a 4 giochi con punto decisivo e super tie-break ai 10 punti invece del 3° set.

    Avrai due partite assicurate: gli eliminati al primo turno giocheranno un “consolation draw” così da avere la certezza di poter essere visti dai coach americani.

    Sono previste anche 1 o 2 partite di doppio “esibizione”, sempre con punteggio ridotto.

    Montepremi

    I vincitori dei tabelloni di singolare riceveranno un voucher per una settimana in una accademia prestigiosa di tennis in America.

    Iscrizione

    Oltre alla quota FIT, il costo di iscrizione all’evento sarà pari a 50 €: riceverai una welcome bag, verrà creato un tuo profilo da presentare ai coach e potrai consultarti con gli esperti del settore del team di StAR!

    Le locandine dei tornei

    Video recap 2019

    Guarda il video recap degli StAR showcase del 2019 alla RTA, Rome Tennis Academy, e alla MTA, Milano Tennis Academy!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari