More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheClassifiche FIT: ecco le promozioni di aprile!
    Pubblicato in:

    Classifiche FIT: ecco le promozioni di aprile!

    Sono stati pubblicati nella sezione “classifiche nazionali-comunicati” del sito della FIT gli elenchi sulle promozioni di aprile 2022, per quanto riguarda il periodo che va dal 1° novembre 2021 al 27 marzo 2022. 

    Chi coinvolgono?

    Le variazioni di classifica coinvolgono 978 donne e 3231 uomini, e sono state riconosciute in modo unanime a chi ha maturato i punti per salire in classifica nelle classifiche federali. Niente più tessera con l’aggiornamento della classifica, basterà il QR-CODE.

    Le promozioni sono valide a partire dal 11 aprile 2022 (ore 00.01) e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

    Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 11 aprile 2022. Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”, si legge sul sito ufficiale della FIT.

    La classifica è comprensiva di bonus?

    Si. Tuttavia, vi saranno retrocessioni nel momento in cui i bonus verranno meno.

    Onde evitare la presentazione di un ricorso errato, si ricorda che le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive (esempio se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di giugno lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    Vi è chiaro o avete domande da porci? Se si, fatevi avanti!

    Alla prossima

    Tennistalker team

    source: https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-nazionale/Classifiche-FIT-promozioni-aprile-uomini-donne fbclid=IwAR0GjLEcXgTx2RLizdXVdyBbQbyK0ff6WylPDyvX7ePgNBAXoda6nKsY6o4

    Commenti

    1. Salve. La classifica del singolare maschile comprende anche i punti degli incontri vinti in doppio oppure no?
      Nella vostra classifica simulata mi sembra teniate conto anche dei punti vinti in doppio, ma mi sembra di capire che la Fit non tiene conto di questi nella classifica del singolare.

      • ciao, trovi tutti i dettagli di come funziona il bonus doppio nel metodo classifiche 2023 al punto 3.4.h .
        Si, ne teniamo conto

    Commenti chiusi.

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari