More
    TennisTalker MagazineNewsKyrgios torna al Roland Garros (anche se non tanto per motivi professionali)
    Pubblicato in:

    Kyrgios torna al Roland Garros (anche se non tanto per motivi professionali)

    Non è un segreto che a Nick Kyrgios non piaccia giocare sui lenti campi in terra battuta, tant’è che non partecipa all’Open di Francia dal 2017, quando perse al secondo turno contro Kevin Anderson. Anche quest’anno l’australiano non ci sarà, ma il prossimo sì. La notizia l’ha data lui stesso durante un’intervista con la reporter di tennis Blair Henley.

    • L’anno  prossimo vado a Parigi. Lo annuncio adesso, vado all’Open di Francia. Sono quattro anni che non ci gioco per cui l’anno prossimo ci tornerò.
    • Perché proprio l’anno prossimo, ha a fare con qualcosa in particolare?
    • Semplicemente la mia ragazza vuole vedere Parigi (ride). Per cui sì, voglio dire, a questo punto gioco anche l’Open di Francia.
    • Perché non quest’anno allora?
    • Abbiamo già deciso di tornare a casa e prenderci del tempo. Ci stiamo preparando per questo. Passare del tempo a casa è essenziale perché il prossimo viaggio durerà tre mesi e il tempo passato a casa è così prezioso. In particolare venendo dall’Australia ti prende molto alla svelta la nostalgia di casa, e noi siamo entrambi molto legati alla famiglia per cui vogliamo assicurarci che i legami rimangano stretti.

    Niente trascendentali cambi di strategia quindi. Dietro al suo ritorno allo Slam sulla terra rossa c’è solo il desiderio di regalare alla sua ragazza un soggiorno nella capitale francese.

    Da ricordare ad ogni modo che un torneo sulla terra battuta Kyrgios lo disputerà in questo 2022. Si tratta dell’ATP250 di Houston nel quale l’australiano debutterà domani contro l’americano Mackenzie McDonald (n.52).

    • Qui inizia e finisce la tua stagione sulla terra battuta? – gli chiede Blair Hanley.
    • Esatto, questo sarà il mio solo torneo sulla terra battuta in tutto l’anno.

    Houston dunque unica eccezione per quest’anno, in attesa del grande ritorno nel 2023 sulla prestigiosa terra rossa parigina. 

    Fonte: https://www.tennis365.com/atp-tour/nick-kyrgios-to-make-french-open-return-in-the-name-of-love/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari