More
    TennisTalker MagazineNewsCi siamo, torna Stan Wawrinka
    Pubblicato in:

    Ci siamo, torna Stan Wawrinka

    L’ultimo torneo di Stan Wawrinka è stato il Qatar Open lo scorso marzo. In quell’occasione lo svizzero, sconfitto al primo turno da Lloyd Harris, rimediò un infortunio al piede sinistro, infortunio che ha richiesto ben due interventi. Adesso, a poco più di anno di distanza, Wawrinka è nuovamente pronto a competere. A segnare il suo ritorno sarà l’Andalucia Open, un Challenger 125 in programma a Marbella dal 27 marzo al 3 aprile. Là il tre volte campione Slam, in gara grazie a una wildcard, sarà in compagnia di altri due ex top 10: Fernando Verdasco e Lucas Pouille. 

    All’Equipe Wawrinka aveva precisato: “Non mi sto preparando solo per tornare e contemporaneamente salutare” – una dichiarazione che scaccia possibili associazioni con la vicenda che ha di recente visto protagonista Del Potro, altro grande campione il cui atteso ritorno ha finito per coincidere col definitivo addio.

    “Il desiderio è quello di riscoprire emozioni, ho ancora questa fiamma dentro di me che mi fa amare il tennis. Amo giocare, amo allenarmi, amo le difficoltà. Fintanto che ho questo voglio continuare ancora un po’, perché essere un giocatore di tennis per me è una grande opportunità. Il mio capitolo tennistico non è ancora chiuso”.

    L’appuntamento a Marbella servirà a testare la sua condizione – una scelta, questa di ripartire dal Challenger Tour, presa anche nel 2020 quando The Man partecipò ai due 125 di Praga invece di volare a New York. Allora l’idea era di prepararsi alla stagione sulla terra battuta, spostata, causa pandemia, a settembre. Oggi l’obiettivo è lo stesso, di fatti si avvicina il prestigioso Master 1000 di Monte Carlo (9-17 aprile) a cui lo svizzero è sicuro di prendere parte avendo già ricevuto una wildcard. 

    Fonte: https://www.eurosport.co.uk/tennis/lets-go-stanislas-wawrinka-to-make-latest-injury-comeback-at-andalucia-open-in-marbella_sto8855997/story.shtml

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari