More
    TennisTalker MagazineNewsOpen del Messico, presentazione del torneo e casi in cui Medvedev diventerebbe n. 1
    Pubblicato in:

    Open del Messico, presentazione del torneo e casi in cui Medvedev diventerebbe n. 1

    Domani comincia l’Open del Messico. Tra i tanti nomi noti ad Acapulco sarà presente anche Daniil Medvedev, al suo ritorno dopo la sconfitta nella finale degli AO. In ballo c’è la possibilità di detronizzare Djokovic dopo 361 settimane al n. 1 della classifica mondiale – eventualità inevitabile se il russo dovesse vincere il torneo. Nella partita inaugurale Medvedev se la vedrà con Benoit Paire, poi un turno agevole ai sedicesimi e una possibile insidia ai quarti, in cui potrebbe incontrare l’americano Taylor Fritz. Ma i fuochi d’artificio veri e propri sono attesi per la semifinale, occasione in cui potrebbe andare in scena una riedizione della finale dell’Happy Slam.

    Più ostico si prospetta il cammino di Nadal: agli ottavi a sbarrargli la strada sarà uno tra Dimitrov e Cressy, mentre ai quarti potrebbe trovarsi di fronte Korda o un Berrettini anche lui in cerca di rivincita – con l’italiano, va da sé, con lo status di minaccia più temibile.

    A capeggiare l’altra metà del tabellone è il campione in carica Zverev. Il tedesco inizierà contro il promettente prospetto a stelle e strisce Jenson Brooksby, anche se più complessi si profilano i quarti – dove potrebbe affrontare il bombardiere Isner o un Norrie fresco vincitore a Delray Beach, – mentre promette scintille un’eventuale semifinale con Tsitsipas. A proposito del greco, è probabile una sfida con Sonego agli ottavi – d’altro canto il nostro non dovrebbe avere troppe rogne nel sbarazzarsi al primo turno del qualificato Jeffrey Wolf (n. 209). Che dire, l’Open del Messico ci regalerà sicuramente una memorabile settimana di tennis.

    In conclusione riallacciamoci al filone d’apertura e vediamo le casistiche che potrebbero incoronare Medvedev nuovo re della classifica ATP. Come già anticipato 

    • se il russo dovesse trionfare ad Acapulco diventerebbe il n. 1 a prescindere dal risultato ottenuto da Djokovic a Dubai.
    • Medvedev raggiunge la finale e Djokovic non porta a casa il titolo.
    • Medvedev arriva in semifinale e Djokovic non approda in finale
    • Se Djokovic non dovesse raggiungere la semifinale allora si avrebbe il sorpasso sia che Medvedev si fermi ai quarti, sia che si fermi agli ottavi. 
    • Medvedev perde al primo turno (i sedicesimi) e Djokovic non raggiunge i quarti. 

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari