More
    TennisTalker MagazineNewsInternazionali BNL d'Italia: alcune scelte fanno discutere
    Pubblicato in:

    Internazionali BNL d’Italia: alcune scelte fanno discutere

    Gli internazionali BNL d’Italia sono un evento, si sa, un tantino sfortunato. Tra la decisione di saltare nel 2019 una serata a causa della pioggia e la difficoltà nei rimborsi del torneo 2020, anche quest’anno l’evento ha fatto parlare di sé, non sempre in positivo.

    A causa del coprifuoco alle ore 22 imposto dalle Autorità nell’ambito delle iniziative per contenere la pandemia, l’organizzatore FIT ha deciso non solo di anticipare la sessione serale alle ore 18, ma anche di “sdoppiarla”, facendo giocare i due match in programma contemporaneamente su due campi diversi, ovvero il Centrale e la Grand Stand Arena, con orario d’inizio rispettivamente alle 18 e alle 19, si legge su UbiTennis.

    I possessori dei biglietti per il Centrale non avranno la possibilità di scegliere quale match guardare e il biglietto é da considerarsi come una spesa a parte, che non ha nulla a che fare con i biglietti già pagati e gli abbonamenti.

    I rimborsi – Internazionali BNL d’Italia

    Il prezzo per assistere alle due sessioni sarà il 50% di quello originariamente fissato per assistere a entrambi gli incontrche dovevano svolgersi sul Centrale”, ha fatto sapere la FIT in una nota.

    Per cui a coloro che avevano acquistato in prevendita biglietti per la sessione serale del Centrale verrà riconosciuto un Voucher dal valore pari al 50% di quanto pagato, mentre agli abbonati verrà riconosciuto un Voucher quale ristoro per le partite serali spostate sulla Grand Stand Arena”, continua la nota, specificando che le “dettagliate istruzioni sulle modalità di richiesta ed emissione dei Voucher” verranno rese note solo dopo la fine del torneo.

    Si tratta di un’operazione che va parecchio a vantaggio dell’organizzazione FIT, in quanto i biglietti saranno rimborsati solo in voucher, per cui, nelle casse della FIT, sempre rimangono.

    Ancora una volta l’orientamento della FIT è quello di proteggere quanto più possibile il flusso di cassa dell’azienda a discapito della tutela della clientela. Sicuramente stiamo attraversando un periodo molto difficile, i tornei vengono organizzati in condizioni estremamente complicate e con molte meno risorse economiche di quanto non capitasse negli anni precedenti, e bisogna anche tenere presente che gli Internazionali BNL d’Italia costituiscono la fonte di introiti principale per la FIT. Tuttavia sarebbe auspicabile una maggiore considerazione per chi ha comprato biglietti e abbonamenti in anticipo pur in una situazione di grande incertezza, e che ora si trova a dover fronteggiare ulteriori esborsi monetari se vuole assistere ai match per i quali pensava di aver già pagato.

    Cosa ne pensi dell’accaduto? Faccelo sapere, sempre qui su tennistalker!

    fonte: ubitennis

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari